Nuova Focus Foggia, si comincia in casa con il Real Sorrento

Giovedì, 23 Agosto 2012

Diramati i calendari della nuova stagione di serie A femminile di calcio a 5. Da quest’anno 36 formazioni al via suddivise in tre gironi.

Siamo ancora ad agosto ed il caldo afoso di questi giorni rende più doloroso il rientro dalle località balneari. Ma è notizia di queste ultime ore la compilazione dei calendari dei tre gironi da 12 squadre ( la prima vera novità in assoluto della stagione ) che si giocheranno lo scudetto di categoria per l’annata 2012-2013. La Nuova Focus Foggia, com’è noto, è stata inserita nel girone B della massima serie di calcio a 5 femminile. Nello stesso raggruppamento compagini del calibro della Virtus Roma, del Città di Pescara, del Montesilvano, della Woman Napoli e della Lazio Femminile. 35 formazioni agguerrite che vorranno scucire dal petto della Pro Reggina ( inserita nel girone C ) lo scudetto che le calabresi si sono aggiudicate nella passata stagione.

Il sorteggio è stato benevolo nei confronti delle rossonere del Presidente Vincenzo Maffei e del tecnico Fabio Longo che esordiranno tra le mura amiche ( ci auguriamo sia davvero così considerato che non si conosce ancora la sede dove giocare le gare casalinghe disputate solitamente al PaladaVinci ) contro il Real Sorrento domenica 7 Ottobre 2012 con inizio alle ore 16.

Per Simona Porcelli e compagne la possibilità di incominciare con il piede giusto la seconda avventura consecutiva in serie A. Nelle prime giornate le foggiane se la vedranno poi in trasferta con la Virtus Roma e nuovamente in casa con il Montesilvano. Via via tutte le altre gare previste dal calendario.

Le soste previste saranno quelle del 23 e 29 Dicembre 2012 ( per le festività natalizie ) ed il 17 Febbraio 2013 in occasione della Final Eight di Coppa Italia.

La Nuova Focus Foggia comincerà la stagione il prossimo 31 Agosto quando le calcettiste rossonere si raduneranno nel capoluogo foggiano, presso la struttura del Tennis Club, per iniziare a sudare agli ordini del tecnico Fabio Longo e dello staff tecnico.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 737 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica