Trofeo di Beach Soccer Femminile a Margherita di Savoia

Martedì, 31 Luglio 2012

L’accogliente cornice del Lido Adriatico di Margherita di Savoia ha ospitato la prima edizione del torneo di beach soccer femminile, organizzato dalla Asd Salinis. Sei le squadre partecipanti, che hanno dato vita a due gironi da 3 squadre, con semifinali incrociate e premi per tutte le formazioni. La vittoria finale è andata alla squadra delle Muppets, sorta di “All Stars” del calcio femminile formata da elementi di classe ed esperienza quali Desiré Russo, Ilaria Trotta, Rossana Pinto, Roberta Miranda, Emanuella Dicorato e Antonella Morra.

Nel girone A apre le danze la formazione del Five Molfetta, che supera per 4-1 il Soccer San Ferdinando (doppietta di La Rossa e centri di De Bari e Tangari, gol della bandiera per le avversarie con Aliberto). Poi entrano in scena le Muppets che regolano il Soccer S. Ferdinando per 3-0 con reti di Trotta, Dicorato e Miranda e per 2-1 il Five Molfetta (gol di Pinto e Morra, calcio piazzato all’incrocio dei pali di La Rossa per le molfettesi).

Nel girone B chiudono a reti inviolate Salernitana Magna Grecia e Calcio in Rosa Martina. La Salinis parte col piede sbagliato e si fa sorprendere dalle campane che si impongono per 2-1 (reti di Spreafico e Disimino per le ospiti, accorcia le distanze Capano) poi però la squadra di casa supera agevolmente il Martina per 3-0 (a segno Guercia, Priore e Capano) e centra ugualmente le semifinali.

La Salinis però deve arrendersi al cospetto delle Muppets che vincono col punteggio di 3-2 (tripletta di Dicorato da una parte, doppietta di Maria Grazia Pezzolla dall’altra) mentre nell’altra semifinale Salernitana Magna Grecia e Five Molfetta chiudono in parità, con La Rossa che risponde in extremis al gol iniziale di Disimino: si va ai rigori che vedono imporsi per 2-1 la formazione campana.

La finale di consolazione vede il riscatto del Five Molfetta, che supera con un gol di Varano la Salinis, mentre la finalissima non ha storia e vede l’affermazione per 3-1 delle Muppets che vanno a segno con Pinto e la doppietta di Morra mentre per le salernitane aveva provvisoriamente accorciato le distanze Spreafico.

I premi individuali sono stati assegnati ad Emanuella Dicorato (Muppets) come miglior giocatrice, a Cinzia Di Silvio (Salinis) come miglior portiere mentre la prova di miglior palleggiatrice è stata vinta da Rossana Pinto delle Muppets con ben 32 palleggi consecutivi.

Classifica finale: 1. Muppets, 2. Salernitana Magna Grecia, 3. Five Molfetta, 4. Salinis, 5. Calcio in Rosa Martina, 6. Soccer S. Ferdinando.

UFFICIO STAMPA A.S.D. SALINIS

Questo articolo è stato letto 1741 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica