Ita Salandra in coro: arrivederci Fede!

Venerdì, 13 Luglio 2012
Federica Longo lascia momentaneamente l'Ita per dedicarsi all'Università. Le compagne di squadra: "E' solo un arrivederci"

Tra tanti arrivi, una partenza: Federica Longo lascia l'Ita Salandra per dedicarsi alla carriera universitaria. Probabile un suo trasferimento nella Capitale.

In poche frasi, i pensieri delle compagne di squadra che con Federica hanno condiviso un'esaltante stagione di Futsal e non solo.

Lucia Gelsomino: "Insieme abbiamo trascorso un anno "fore de capu", la tua assenza in casa ed in campo si farà sentire Ti auguro tutto il meglio per la tua carriera Universitaria, e ti ringrazio per ogni sorriso che mi hai regalato. Un abbraccio fortissimo". Teresa Sangiovanni: "Sai che purtroppo sono di poche parole! Che dire quindi? Basta pensare alla nostra reazione al tuo "arrivederci" per far capire quanto sei stata e sei importante per la squadra!! Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me, ti voglio bene signora!". Ivona Turcinovic: "Drinka, è stata una fortuna aver incontrato una persona come te! Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto; grazie dei momenti stupendi che abbiamo passato insieme, per le emozioni e gli abbracci sinceri. Ti voglio tanto, tanto bene. Spero di non perderti mai. La tua ture cure mure". Maria Elisabetta Pinto: "Ed ora chi mi prenderà in giro per ogni cosa che dico o faccio? Sei stata e rimani parte di questa meravigliosa creatura che è la Nostra squadra, e son sicura che, in maniera diversa, potremo condividere ancora tante cose insieme! Mi associo all'augurio di "Ciccio". Vai Fede!". Maria Quarta: "Mi mancherà quella persona che pensa ciò che penso io, che completa le mie frasi; quella che si alza alle 4 per fare il pane e che è davvero convinta che Lecce sia la città più bella del mondo; quella che è un pò il mio senso di responsabilità distaccato dal mio corpo; quella che, detto in una parola sola, è un'Amica! Non voglio aggiungere altro. Ti dico solo una cosa: "cicileu... ieu ieu ieu" e ci siamo capite!". Angelica Dibiase: "Il bello dello sport è proprio questo, essere legati in campo ma soprattutto fuori! Insieme abbiamo passato un anno fantastico! Mi mancherà tanto scherzare con te. Nella vita bisogna fare delle scelte, a te è toccato farle ora: ti aspettiamo fè fè!". Il capitano Lina De Vita: "Ognuno rappresenta una tessera del nostro puzzle. Federica è stata una tessera fondamentale! Sempre attivissima e presente su tutte le cose del gruppo. Ci mancherà tanto!".

L'ultimo pensiero spetta al coach Nicoletta Sergiano: "Federica è semplicemente una ragazza fantastica, col sorriso nel cuore e tanti valori misti ad una vita concreta e decisa! Ha rappresentato, e sempre lo sarà, l'anima della nostra squadra: atleta, tifosa, onnipresente è stata un esempio grandissimo di lealtà sportiva".

Ignara dei messaggi delle compagne, così scriveva Federica Longo in merito al suo "arrivederci": "A volte nello sport, come nella vita, ci troviamo a dover fare delle scelte: alcune delle quali obbligate. Questa è una di quelle. Ho in programma per l'anno prossimo di intraprendere un nuovo corso di Laurea, probabilmente a Roma, motivo per il quale sarebbe impossibile continuare a giocare qui a Salandra. Un pò a malincuore mi ritrovo a dover salutare la squadra, promettendo però che questo è solo un "Arrivederci"! Ne approfitto di quest'occasione per ringraziare il mister, la società, il paese, tutti quelli che ci hanno sostenuto ed accompagnato, ma soprattutto le mie compagne con le quali ho condiviso non soltanto il sogno di questa serie A, ma anche mesi e mesi di sacrifici, emozioni, avventure e disavventure; ho avuto la fortuna di far parte di un gruppo fantastico: è stata questa la vera forza dell'Ita Salandra! Ho già conosciuto le nuove arrivate, alle quali faccio un grosso in bocca al lupo ed ho visto tanto altro da poter affermare con certezza che anche quest'anno si potrà accostare al nome "Ita Salandra" l'aggettivo "incredibile"! Vi abbraccio tutti, a prestissimo, Federica!".


Buona fortuna Federica: l'Ita ti aspetta...


Ufficio Stampa
Ita Salandra
Questo articolo è stato letto 820 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica