Francesca Amato, universale, alla Nuova Focus Foggia

Martedì, 3 Luglio 2012

Altro colpo messo a segno dalla Società del presidente Enzo Maffei. Comincia a delinearsi il nuovo volto del club rossonero deciso a ben figurare nel prossimo campionato di serie A.


Dopo aver provveduto all’acquisizione di Roberta Faraone dal Woman Napoli la Asd Nuova Focus Foggia annuncia un altro colpo di mercato. Alla corte del tecnico Fabio Longo arriva Francesca Amato, anche lei ex biancoceleste, nata a Nocera Inferiore il 7 Gennaio 1982 ruolo centrale arretrato e universale. Per la neo rossonera una carriera trascorsa interamente nel calcio a 5 nel campionato regionale della Campania con le maglie di Pagani, Amalfi, Talea e Professione Futsal Napoli per poi affrontare la grande avventura della Serie A con il Woman Napoli prima di approdare a Foggia.

Francesca benvenuta a Foggia. Allora come mai hai scelto Foggia per il tuo futuro da calcettista?

Il progetto ambizioso della Società, l’accoglienza del gruppo e poi la grande possibilità che questa Dirigenza mi offre di poter giocare ad alto livello in serie A nella prossima stagione. La mia futura squadra vuole ambire alle prime posizioni nel prossimo campionato di serie A femminile “.

Il gruppo esistente al quale si vanno man mano ad aggiungere tasselli importanti. Che squadra sta nascendo?

Castagnozzi, Faraone, io e tutto lo zoccolo duro della passata stagione. Tutti ingredienti per far si che la Focus sia davvero un bel gruppo. Quello che sta nascendo è davvero un bel giocattolo. Noi nuove arrivate non avremo difficoltà ad integrarci. Il mister l’ho seguito nella passata stagione e so come imposta la squadra mi auguro di poterlo convincere con le mie prestazioni “.

Cosa ti senti di promettere al nuovo ambiente, alla tua nuova Società e alle tue nuove compagne di squadra?

Massimo rispetto, massimo impegno, serietà, attaccamento alla squadra e alla Società che non finirò mai di ringraziare per avermi dato questa possibilità importante. Sono un centrale arretrato ma so adattarmi in diversi ruoli e realizzo anche sotto rete. Mi auguro di poter essere di aiuto a questa squadra per toglierci tante soddisfazioni “.

Chi è Francesca Amato fuori dal campo?

Sono una ragazza molto semplice, umile e senza grilli per la testa. Lavoro in un panificio e sempre di notte. Viaggerò e mi sacrificherò insieme alle altre e sono certa che i sacrifici saranno ricompensati da tante soddisfazioni a livello professionale “.

E noi della famiglia Nuova Focus Foggia ne auguriamo tante alla nostra Francesca.


Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 608 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica