Successo prestigioso della Nuova Focus Foggia a Fano

Martedì, 3 Luglio 2012
Nello scorso week end le rossonere foggiane si sono aggiudicate il trofeo Summer Futsal Cup di Fano giunto alla ottava edizione. Raggiunto un interessante accordo di collaborazione con il Tennis Club di Foggia.

E’ stato un altro fine settimana da ricordare in casa Focus Foggia con le foggiane capaci di affrontare l’impegno senza timori reverenziali, con il piglio giusto e con la concentrazione tipica della grande squadra.
Le ragazze di mister Fabio Longo si sono portate a casa l’ambito trofeo di calcio a 5 femminile battendo in finale il Dolphins Ancona con il punteggio di 3 reti ad una.
Finale conquistata dopo essersi qualificata al primo posto nel proprio raggruppamento che comprendeva il Napoli, sconfitto all’esordio con un secco 3-0, il Dolphins Ancona, 2-2 con le marchigiane, ed il Teramo umiliato con un perentorio 7-0.
In semifinale poi superato anche il Virtus Concordia, detentore del titolo, con il punteggio di 3 reti a zero.
Al termine della manifestazione le rossonere foggiane hanno portato a casa anche i titoli di migliore portiere assegnato alla numero uno della Focus Cristina Maffei e di migliore giocatrice del torneo andato a Norma De Lio. Renata Caputo è stata capocannoniere del torneo con 5 reti in condominio con un'altra calcettista ed ha dovuto rinunciare all’ambito premio solo per una questione di media gol.
Ancora una soddisfazione nel corso di questa stagione che ha visto le rossonere esordire nel campionato di serie A e ben figurare alla prima stagione nella massima serie.
Intanto la dirigenza della Asd Nuova Focus di Foggia, nella persona del direttore generale Salvatore Musci con la collaborazione dell’atleta Cristina Maffei, ha raggiunto, nella giornata di lunedi 25 Giugno, una interessante intesa con i vertici del Tennis Club per l’utilizzo della struttura in erba sintetica di ultima generazione, disponibile nell’impianto, dove le rossonere svolgeranno gli allenamenti estivi. Proprio domani Mercoledi dalle ore 19 Porcelli e compagne svolgeranno il primo allenamento sulla struttura di Via del Mare. L’intesa raggiunta tra le due Società prevede anche l’organizzazione presso il Tennis Club di tornei importanti che convoglieranno su Foggia anche Società di altre regioni. L’augurio è che la collaborazione possa essere duratura e foriera di ulteriori successi per la società di calcio a 5 femminile foggiana.


Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 4464 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica