L’Assainato resta a Salandra: “ITA amore eterno”

Venerdì, 15 Giugno 2012

E con l’arrivo di Michela Monaco coach Sergiano potrà contare su una coppia difensiva da vertice…

Tiziana L’Assainato, 32enne centrale di difesa, giura amore eterno all’Ita e si prepara ad affrontare un’altra entusiasmante stagione in biancoazzurro. L’ex Francavilla non ha mai avuto dubbi sul suo futuro: “In una riconferma non ci vogliono tante parole. I sacrifici sono stati tanti quest’anno vista la distanza da cui provengo (Tiziana vive e lavora a Cosenza, ndr), eppure si prova piacere ad affrontarli se si tratta dell’Ita Salandra! Sembra difficile da credere ma è così, questa squadra è tutto per me: gruppo, soddisfazioni, felicità e serietà. Una grande società, con un grandissimo mister!”.

Salvezza acquisita con diverse giornate d’anticipo e tante soddisfazioni in giro per l’Italia: un bottino niente male per una squadra di provincia. “Il campionato passato, come per tutte le squadre, ha riservato momenti belli e brutti. Io l’ho vissuto straordinariamente, senza tralasciare nulla se non l’amarezza di aver subito diversi infortuni nei momenti più importanti e la consapevolezza, dunque, di non aver potuto dare il massimo alla mia squadra. E’ inutile dire quali sono state le migliori partite: basta vedere i tabellini dei risultati contro le squadre più blasonate. E considerando questo penso che la salvezza sia stata più che meritata: anzi, forse avremmo meritato anche qualcosina in più. Contro le grandi abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatte”. Il primo campionato di Serie A della storia ha premiato la caparbietà e il cuore della Reggina: “Sono molto contenta per loro, considerando il percorso fatto durante l’anno dove hanno dimostrato di poter competere con chiunque”.

Stagione 2012/13, il pensiero di Tiziana “the Wall” L’Assainato sulla nuova sede, i nuovi acquisti e gli obiettivi futuri: “Onestamente non mi aspettavo una cosa tanto splendida! Quando ho visto la sede e la residenza sono rimasta senza parole. Non me l’aspettavo proprio. Credevo in qualcosa di simile perché tutto ciò che è stato fatto da questa società e dal mister ha sempre stupito tutti, ma forse nemmeno con l’immaginazione ci sarei arrivata! La cosa più bella è sentire il nostro calore tramutato in questa sede e soprattutto nella residenza: siamo davvero unite, in tutto! I nuovi acquisti? Sono soddisfatta e sicura che saranno di grande aiuto al gruppo già esistente. Ovviamente le scelte non sono mai a caso: ancora una volta l’Ita ha sorpreso tutti (e non è ancora finita, ndr). Sull’anno prossimo dico che ci divertiremo tantissimo. Con le parole non amo esprimermi più di tanto, rimango con i piedi per terra ma penso che il sogno di tutte le giocatrici di futsal sia uno ed uno soltanto”.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 1333 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica