La Fuente Foggia al fianco dei ragazzi della scuola

Venerdì, 1 Giugno 2012

La società foggiana premierà i vincitori del torneo di calcio a 5 scolastico al Blaise Pascal.

Ancora una volta la Fuente Foggia sarà protagonista di una iniziativa a scopo sociale all’interno di un contesto, quello scolastico, tanto caro alla dirigenza foggiana. Così, dopo i ragazzi delle scuole elementari nella stagione appena conclusa, anche i ragazzi di una scuola superiore potranno conoscere da vicino alcuni dei protagonisti della società che ha vinto il campionato di serie B, approdando in A2. Toccherà ai ragazzi dell’Istituto Tecnico Commerciale per Ragionieri e Programmatori “Blaise Pascal”.

Ma a differenza della prima volta, dove i ragazzi della “Vittorino da Feltre” hanno imparato le tecniche di calcio, i segreti e la diversità del calcio a 5 rispetto al calcio a 11, questa volta i ragazzi dell’Istituto di Via Napoli hanno già calcato l’erba del campo, sfidandosi, classe contro classe, in due tornei separati per età. Uno per i bienni (prime e seconde classi), l’altro per i trienni (terze, quarte e quinte).

Toccherà, quindi, al mister Miki Grassi, al suo fidato collaboratore Natale Coccia e alcuni membri della dirigenza, tra cui il direttore sportivo Sabino Samele, premiare il miglior cannoniere del torneo e il miglior giocatore in assoluto, nonché le due classi vincitrici.

Ancora una volta, dunque, la Fuente Foggia dimostra di tenere molto all’attività scolastica, nel contesto sportivo e del proprio sport precisamente, avvicinandosi a questo mondo. Iniziative del genere saranno alla base del progetto di comunicazione e conoscenza reciproca per il prossimo anno (calcettistico e scolastico) portando il calcio a 5 ai ragazzi e i ragazzi al calcio a 5.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1132 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica