Olimpiadi, Francesco Ventura è il nuovo mister

Lunedì, 28 Maggio 2012

Il tecnico biscegliese-doc ha conosciuto il futsal proprio con Olimpiadi, allenando successivamente l’under 21. Ha vinto la Coppa Italia under 21 con il Bisceglie nel 2009. Proviene dal Fovea Foggia

La nuova stagione non è ancora iniziata ma l’Asd Olimpiadi Bisceglie, si sta portando avanti con il lavoro ed ufficializza Francesco Ventura come nuovo mister della squadra bianco-azzurra. Biscegliese puro-sangue, per Ventura si tratterebbe di un ritorno nella squadra con cui ha conosciuto questa disciplina. Appese le scarpette al chiodo, comincia la carriera da allenatore con l’under 21 della squadra bianco-azzurra. Dopo due stagioni approda al Bisceglie calcio a 5, dove allena l’under 21 aggiudicandosi per diverse stagioni consecutive il gironcino e vincendo nel 2009, la Coppa Italia di categoria battendo, a Benevento, il Napoli calcio a 5 ai calci di rigore con il rigore decisivo siglato da Amoruso. Per Ventura questa è la gioia più grande della sua carriera. “Per il momento è la storia più bella che si possa raccontare a figli e nipoti, una storia che racconta come una squadra che non era considerata da nessuno degli addetti ai lavori, va nella terra della squadra favorita alla vittoria finale che con un solo boccone avrebbe mangiato la vittima di turno e invece come nelle favole la vittima, da agnellino si trasforma in leone e riesce ad aver la meglio sul suo avversario” (intervista rilasciata al sito Futsalmania 5 marzo 2011).

Ventura ha anche allenato l’under 18 togliendosi numerose soddisfazioni. Nella stagione 2010-2011, il neo-mister di Olimpiadi, passa al Real Molfetta, raggiungendo il terzo posto nel girone F e giocandosi l’accesso alla finale di Coppa Italia, mentre nella scorsa stagione allena il Fovea Foggia (serie C1) raggiungendo la finale di Coppa Puglia conclusasi con una sconfitta.

Sono molto entusiasta della nuova avventura, perché mi piacciono le nuove sfide, e quella di quest'anno e' proprio bella. Spero di fare una grande stagione- afferma il nuovo mister di Olimpiadi- portando la squadra a centrare l'obiettivo che la società mi ha chiesto ossia la salvezza, costruendo una formazione di giovani calciatori unita a qualche giocatore di esperienza. Il mio ritorno ad Olimpiadi? Be' e' stata la mia prima società di calcio a 5 e colgo l’occasione per ringraziare il presidente e tutta la società, se hanno scelto il mio nome come allenatore della prima squadra, visto che in questa squadra ero un tempo calciatore. Inoltre, tornare a fare Futsal a Bisceglie, nel palazzetto che mi ha visto vincere molte battaglie è sempre un emozione”.


Corrado Misino

Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 981 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica