A.S.D. Olimpiadi; Abbattista nuovo direttore sportivo

Giovedì, 24 Maggio 2012

Arrivo in questa società con una gran voglia di rimettermi in gioco. Ringrazio il presidente Sciacqua e tutta la dirigenza di Olimpiadi per l’investitura datami, voglioso di ripagarli con i risultati”

Archiviata la sfortunata stagione appena conclusasi, Olimpiadi guarda al futuro con entusiasmo, inebriata da una notevole aria di cambiamento. Cosi dopo la conferma in società di Francesco Dell’Orco quale direttore generale, la prima novità giunge con l’investitura a nuovo direttore sportivo in casa Olimpiadi di Nicolò Abbattista.

Biscegliese DOC, Abbattista è alla sua terza esperienza dirigenziale nel futsal; dal 2007 al 2010 è stato responsabile della under 21 vinci tutto del Bisceglie C5. Tre campionati e soprattutto una coppa Italia nazionale conquistata contro il Napoli di Borruto in una final eight indimenticabile rappresentano il periodo migliore a livello giovanile nella storia del sodalizio neroazzurro. Il salto in prima squadra giunge a settembre 2010 quando “Niki” diviene direttore sportivo del Real Molfetta. Il biennio con la compagine bianco rossa porta a due qualificazioni ai playoff promozione, ma soprattutto alla capacità di portare in Puglia talenti del calibro di Garcia Pereira, Alvesi Aimi, Gaston Bueno, De Melo, Ambrosini e Galinanes, solo per citare i più famosi.

Adesso per Abbattista parte l’avventura con Olimpiadi e l’approccio sembra dei migliori, “Arrivo in questa società – esordisce il neo direttore sportivo – con una gran voglia di rimettermi in gioco, conscio delle responsabilità che mi verranno date ma voglioso di fare bene, spinto da grande entusiasmo. Il nuovo progetto di Olimpiadi ha idee molto chiare, riscattarsi da un biennio difficile lavorando alacremente per creare una squadra giovane e talentuosa. Le basi societarie di Olimpiadi sono solide, con una organizzazione di ottimo livello che dura da ventidue anni, cosa non semplice al giorno d’oggi nel futsal. Ringrazio il presidente Sciacqua e tutta la dirigenza di Olimpiadi per l’investitura datami, voglioso di ripagarli con i risultati”.

Abbattista, in stretto contatto con Dell’Orco ed il futuro allenatore, sarà il punto di riferimento del prossimo mercato di Olimpiadi, a tal proposito il dirigente biscegliese sembra avere le idee già molto chiare, “Ho già avviato in primi contatti con alcuni calcettisti di prospettiva, italiani e non – afferma Abbattista. So bene come muovermi in questo territorio pieno di insidie, ma le direttive societarie sono ben chiare, far giungere in riva all’Adriatico giovani talenti che possano fare bene con Olimpiadi tenendo ben presente i parametri economici che rappresentano la linfa vitale di una società ultraventennale”.


Ufficio stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1098 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica