Lc Five Martina, Castellana lascia: “Spero sia solo un arrivederci”

Mercoledì, 23 Maggio 2012

Il pluridecorato tecnico dell’under 21 abbandona la panchina biancazzurra


Si dividono dopo due stagioni piene di successi, le strade della Lc Five Martina e del tecnico dell’under 21 Francesco Castellana. Terminato il programma biennale concordato con la società biancazzurra al momento del suo arrivo, il tecnico martinese lascia la panchina dei pinguini, dopo aver messo in bacheca due campionati, una coppa Italia e una supercoppa italiana under 21, una supercoppa Puglia e una coppa Italia serie C. E’ lo stesso Castellana a comunicare il suo addio sulla pagina del sito ufficiale www.lcfive.com.

“E’ questa per me una decisione sofferta. Quando il presidente Scatigna, al quale sarò sempre grato e riconoscente, mi chiamò a guidare questa squadra, gli dissi che avremmo potuto lavorare bene per due anni. Al termine di queste due stagioni straordinarie, ho deciso che era giusto lasciare, perché penso che ci si possa esprimere al meglio solo nel momento in cui si trovino gli stimoli giusti per lavorare. Voglio ringraziare davvero tutti coloro che hanno condiviso con me le gioie (tante) e le amarezze (per fortuna pochissime) in questa fantastica società che è la Lc Five Martina, non credo troverò in futuro un ambiente così bello, così professionale, così serio e allo stesso tempo così familiare, come l’ho trovato qui; questa per me non era una squadra, ma la mia seconda famiglia. Non sento francamente di dire che è un addio, io spero con tutto il cuore che sia un arrivederci, perché un giorno voglio tornare a sedere su quella panchina, per portare nuovamente in alto il nome della mia città. Ho vissuto qui momenti indimenticabili, forse i più belli della mia vita: la coppa Italia alzata al cielo l’anno scorso a Padova, tra lo stupore generale, è stato un sogno che si avverava, guardando gli occhi di lacrime dei tifosi, dei dirigenti e dei miei giocatori, capivo che avevo realizzato qualcosa di sensazionale e credetemi, il mio più grande sogno ora è rivivere un giorno quelle emozioni. Non sarò più l’allenatore dell’under 21, ma sarò da oggi in avanti il primo tifoso della Lc Five, augurandomi un giorno di ritrovarla in A1, perché questo non è un addio, ma solo un arrivederci…persone fatte per stare insieme, non possono essere distanti per tanto tempo. Grazie infinite a Cosimo, a Veronica, a Sandro, a Ettorino, ai direttori, ai dirigenti, ai fisioterapisti, ai dottori, ai magazzinieri, ai tifosi, ai miei fidati “fratelli sportivi” Pino, Antonio e Ivan, ai giocatori e a tutti coloro che sono stati vicino in questi due anni meravigliosi. Vi lascio con una lacrima, , la Lc Five sarà sempre una delle squadre “top” di tutta Italia. Il mio cuore resterà sempre biancazzurro”.

In contemporanea il saluto affettuoso del presidente Cosimo Scatigna: “Sono amareggiato per la scelta di mister Castellana, al quale vanno i miei più sentiti ringraziamenti per le tante emozioni vissute insieme in questi due anni. In ogni caso, di comune accordo, la nostra collaborazione proseguirà anche al di fuori del campo, per far sì che questa avventura possa continuare e che questa società possa crescere e maturare sempre più.”

Questo articolo è stato letto 1976 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica