Pro Reggina e Real Statte iniziano la rincorsa al tricolore

Domenica, 20 Maggio 2012

AL PALABOTTEGHELLE ATTESI CIRCA 150 STATTESI



Una serie tutta da vivere, quella per decidere chi tra Italcave Real Statte e Pro Reggina coglierà lo scettro del vincitore, quello di Campione d'Italia. Inizia dal PalaBottghelle la sfida al meglio delle tre partite per decretare la regina del campionato 2011/2012 con una gara tra due squadre che già nella regalar season si sono affrontate e che comunque costituisce una sfida classica per il panorama nazionale ormai da anni. La squadra di Tramontana ritrova al finale dopo l'esperienza nel 2002 quando la Lazio ebbe la meglio sulle amaranto. Alla quinta sfida, invece, il team di Tony Marzella che ritrova l'ebrezza della finale dopo un anno sabbatico. Gara 2 e 3 si disputeranno al PalaCurtivecchi di Montemesola il 27 e 29 Maggio con orario di inizio, secondo il comunicato numero 60, alle 20. Importante sarà l'apporto del pubblico che anche in questa dircostanza dovrebbe essere di ci circa 150 spettatori.



QUI ITALCAVE Superate Portos e Montesilvano con la possibilità di mettere la ciliegina sulla torta di una stagione esaltante e ricca di emozioni. Manca il passo decisivo, quello che mister Tony Marzella dovrà far compiere alle sue giocatrici. Un gruppo motivato, quello rossoblu, da un tecnico che vuol provare a scrivere un nuovo capitolo di una favola che vorrebbe anche in questa stagione continuare ad avere un finale lieto. "Siamo convinte dei nostri mezzi e vogliamo dimostrarlo sul campo. Ho visto lavorare tutte le ragazze nella maniera giusta e aspettiamo di poter scendere in campo per poter dimostrare il nostro potenziale. Massimo rispetto per la Reggina, squadra che già in campionato abbiamo affrontato e che ha dimostrato tutto il suo valore. Da parte nostra c'è entusiasmo per una sfida che sottolinea il valore del futsal femminile nel meridione. Come tutti gli addetti ai lavoro spero che questa sia una grande finale e che tutti coloro che assisteranno ai match si divertano". Puó un tecnico alla sua trentanovesima finale in carriera tra trofei regionali, nazionali e rappresentativa al torneo delle regioni ancora provare delle emozioni? Questa la risposta del mister che in carriera è riuscito a vincere più di tutti su una panchina nel futsal in rosa. "Ogni finale ha una sua storia e come tale viene raggiunta con sacrifico, lavoro e passione. Le ragazze hanno fatto tantissimo in questa annata, siamo la squadra che ha giocato più di tutte. Adesso spero di poter cogliere i frutti di oltre 10 mesi in cui ci siamo dati degli obiettivi e li abbiamo raggiunti confermando il potenziale e la professionale di questo gruppo di atlete".

QUI REGGINA Il ritorno delle calabresi, anche se "rispetto al 2002 il gruppo è completamente diverso ma le emozioni sono indescrivibili". Enzo Tramontana ci riprova. Il tecnico amaranto è alla seconda finale ma la grinta e la voglia di un'ex calciatore trasudano dalle sue dichiarazioni pre gara. "Quando giocavo la paura di giocare era qualcosa che svaniva nel momento in cui entravo in campo. Ho inculcato questo alle mie ragazze che giocheranno la loro partita puntando sulle qualità intrinseche. Sarà sicuramente una bella partita senza eccessivi tatticismi. Grandissimo rispetto per gli amici dello Statte, conosciamo le loro qualità. Da parte nostra c'è già tanta soddisfazione per essere arrivati fin qui. Proveremo a far qualcosa di più".

FORMAZIONI

FINALE SCUDETTO GARA-1 - PALABOTTEGHELLE – REGGIO CALABRIA – ORE 18

PRO REGGINA 97: Trovato Mazza, Arena, Romeo, Cioffi, Siclari, Mezzatesta, Violi, Gatto, Presto, Politi, Cacciola, Napoli All. Tramontana

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D'Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

ARBITRI: Maria Luisa Fecola di Forli' e Tullia Perottoni di Rovereto. CRONO: Angelo Pessolano di Potenza

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 551 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica