Fuente Foggia: Benvenuto a Enzo Tatulli

Mercoledì, 16 Maggio 2012

Entra in società nel settore giovanile, mentre Pino Diomede diventa Team Manager. Passi avanti per il futuro della società.

Trentanove anni, una passione sanguigna: il calcio fatto dai ragazzi. Enzo Tatulli entra nella grande famiglia della Fuente Foggia, dove ricoprirà il ruolo di Dirigente Accompagnatore della Juniores e dell’Under 21.

Un passato nel Real Foggia, dove era vicepresidente, poi mezza stagione lontano dal futsal e ora il ritorno in un ruolo che gli si cuce addosso: «Sono nato per stare insieme ai giovani - conferma lo stesso Tatulli. Mi piace vedere crescere i ragazzi nel gioco del calcio a 5 e da tantissimi anni mi diverto a vederli giocare in vari campetti della città».

Idee chiare, poche parole, ma decise: «Sono molto entusiasta di questa nuova avventura e voglio portare questa mia determinazione ai ragazzi che curerò. Loro hanno bisogno di stimoli particolari, di sentirsi parte di un progetto. Io ho sempre aiutato moltissimi ragazzi in difficoltà, tramite il calcio. Gli ho insegnato che la vita non è facile e anche se sbagliavano io gli ho sempre dato una seconda opportunità, perché capissero che anche con il calcio ci si può inserire nella società. Se giusti, i valori che questo sport ha, sono eccezionali».

Poi un pensiero sul suo attaccamento alla realtà giovanile: «Quando chiudo alle 21 la mia attività, corro al campo per allenare i miei ragazzi. Mi dedico a pieno a questa passione e sono contento di quello che faccio. Ho un figlio di 13 anni che gioca a buoni livelli e che mi aiuta a scovare nuovi talenti tra le strade della nostra città. È da li che viene il meglio che poi si vede in campo, sia ad 11 che a 5».

Infine qualcosa anche sul suo nuovo ruolo in società: «Ora valuterò dei ragazzi per la Juniores e gli Allievi. Cercherò di dare il meglio, come sempre ho fatto. Poi vedremo, ma il lavoro paga sempre».

Dalla società, nelle persone dei dirigenti e dello staff tecnico, arrivano il benvenuto e i più sinceri auguri di un ottimo lavoro nella famiglia Fuente Foggia.

Intanto il futuro dei Blancos si pianifica anche attraverso delle promozioni interne. È il caso di Pino Diomede, già responsabile del settore giovanile, che diventa Team Manager della prima squadra.

Muove passi in avanti la Fuente Foggia, all’indomani della promozione in A2, prima ancora che arrivi l’estate, si pensa già al futuro.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1869 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica