L’Italcave Real Statte a caccia della Finale Scudetto

Sabato, 12 Maggio 2012

A MONTESILVANO L’EPILOGO DELL’ETERNA SFIDA STAGIONALE

SARANNO IN 150 AL SEGUITO DELLE ROSSOBLU

Un posto per due squadre, la possibilità di approdare in finale e giocarsi fino in fondo lo scudetto (l’Italcave Real Statte) o la riconferma del titolo (il Montesilvano lo ha cucito sulle maglie). Adesso è davvero tutto in 40 minuti (o 50 se si andasse ai tempi supplementari). Statte e Montesilvano alle ore 16 di domenica daranno vita alla semifinale per decidere chi raggiungerà la vincente tra Pro Reggina e Kick Off Milano (all’andata in Lombardia è finita 5-5). Si riparte dal vantaggio di 1 rete per l’Italcave che permette alle rossoblu di giocare per 2 risultati su 3. Con qualsiasi vittoria o pareggio si va alla serie finale al meglio delle 3 partite. Una sconfitta per una sola rete di scarto al termine dei 40 minuti regolamentari comporterebbe la disputa dei tempi supplementari e se permanesse tale divario si giungerebbe ai calci di rigori. Nel caso in cui divario fosse di due o più gol a vantaggio del Montesilvano sarebbero le abruzzesi ad arrivare in finale.

QUI ITALCAVE C’è entusiasmo in casa Statte sia all’interno del gruppo sia tra i tifosi. Questi ultimi saranno circa 150 a seguire la formazione di Tony Marzella che ha preparato la sfida alle campionesse d’Italia in carica con la consapevolezza che quella di domenica è una sfida importantissima. “Nulla era deciso dopo la gara d’andata, ripartiamo da questo vantaggio di una rete. Un vantaggio che allo stato attuale conta poco e bisognerà capire durante il corso della gara quanto potrà incidere sul passaggio del turno. Siamo consapevoli che possiamo farcela, siamo carichi e daremo il massimo per poter arrivare in finale. Siamo soprattutto sereni e consci che affronteremo un avversario che vorrà ribaltare il risultato emerso nella gara d’andata”.

QUI MONTESILVANO “E’ la nostra ultima chance e vogliamo sfruttarla” chiaro l’intento di Francesca Salvatore. L’allenatore delle abruzzesi riparte anche lei dal risultato d’andata precisando che si incomincia da “un risultato di parità per 0-0. Sarà una partita aperta a qualsiasi risultato e lo svantaggio di una rete ci fa partire con la consapevolezza di poter fare bene nella gara di ritorno. Insomma ripartiamo dalla prova positiva di Montemesola per poter cercare di trovare la qualificazione in finale per difendere lo scudetto”.

MEDIA La partita tra Montesilvano E Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15:55 sul sito del Real Statte (www.realstatte.it). La stessa gara sarà possibile seguirla in differita su Studio 100 Tv e Studio 100 Sat (canale 837 di Sky) lunedì alle ore 24. Nella giornata di martedì, invece, si potrà seguire un’ampia sintesi del match sempre sull’emittente stattese a partire dalle ore 17. Oltre al canale satellitare e quelli in digitale terrestre e analogico nella zona di Taranto, la partita potrà essere seguita in streaming su www.studio100.it su Pc, IPhone e iPad e dispositivi Android.

FORMAZIONI

RITORNO SEMIFINALE PLAYOFF SCUDETTO – PALAROMA DI MONTESILVANO (PE) - ORE 16

MONTESILVANO: Ghanfili, Pomposelli, Di Gaetano, Di Pietro, D’Intino, Guidotti, Mannavola, D’Ambrosio, Contestabile, Ciferni, Colatriani, Esposito. All. Salvatore

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

ARBITRI: Francesco Peroni (Citta' di Castello) e Vincenzo Rossi (Trento). CRONO: Marco Pennarossa di Pescara

QUARTI DI FINALE

Virtus Roma-Montesilvano 3-4 (andata 0-3)

​Portos-Italcave Real Statte 2-2 dts (andata 2-3)

​Pro Reggina 97-Tsc&Preci 3-0 (andata 3-4)

​Kick Off - Lazio 6-0 (andata 2-1)

SEMIFINALI (6 Maggio – 13 Maggio) ore 16

Italcave Real Statte-Montesilvano andata 2-1

Pro Reggina 97 - Kick Off andata 5-5

FINALE (20 Maggio -27 Maggio – ev 29 Maggio) ore 20

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1318 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica