L’Italcave prepara la semifinale d’andata col Montesilvano

Mercoledì, 2 Maggio 2012

MARZELLA: ‘SIAMO IN CORSA E CE LA GIOCHEREMO FINO ALLA FINE’

BIGLIETTI: GIOVEDI’ E VENERDI’ VENDITA IN SEDE, DOMENICA AL PALACURTIVECCHI


La gioia che si mescola alla determinazione. La felicità per un risultato migliore rispetto alla passata stagione col desiderio di eguagliare quanto fatto in 4 occasioni negli ultimi 8 anni (raggiungimento delle finali scudetto a fronte delle 6 semifinali conquistate, ndr). L’Italcave Real Statte inizia la preparazione per la doppia sfida col Montesilvano per sancire chi delle due raggiungerà la vincente di Kick Off-Pro Reggina in finale scudetto. Ma il turno passato col Portos non viene certo messo da parte e non è, al tempo stesso, considerato come un punto d’arrivo. Quindi lo Statte ricomincia a trottare ed il suo tecnico, Tony Marzella, racconta l’atmosfera in vista del match d’andata al PalaCurtivecchi di Montemesola (calcio d’inizio domenica 6 alle ore 16). “Siamo felicissimi di aver superato il turno contro una grande squadra come si è rivelata il Portos. Già prima della gara d’andata dissi che il terzo posto nel girone A dopo la regular season non era stato conquistato per caso. Infatti si è dimostrata una formazione in grado di farci faticare parecchio ma alla fine l’abbiamo spuntata. Se nella passata annata lo stop era giunto nei quarti di finale ad opera del Preci, quest’anno abbiamo fatto un passo avanti e certamente proveremo a superare anche una squadra, come il Montesilvano, che conosciamo, rispettiamo e per la quale nutriamo tutti una profonda stima”.

I numeri parlano chiaro e quelli snocciolati all’inizio sono sicuramente significativi e frutto di un gran lavoro svolto da parte di tutti. A partire dalla squadra, passando dallo staff tecnico e dirigenziale. Le critiche iniziali hanno paradossalmente fortificato e aiutato a superare anche delle difficoltà fisiologiche in una squadra. In molti si chiedono quale possa essere il segreto per essere ai vertici per oltre un decennio, riuscendo a formare una famiglia più che una squadra, anche se “un segreto non c’è – ammette il tecnico stattese -. Credo che, più o meno, in tutte le squadre nel corso di una stagione possano nascere problemi; penso che noi siamo stati bravi, come ogni anno, a superarli mantenendo interne tutte le varie situazioni venutesi a creare. C’è voluta tanta pazienza e tantissima forza di volontà da parte di tutti. E se siamo ancora una volta tra le prime quattro d’Italia è perché tutti crediamo al progetto che è stato stilato a inizio anno. Le ragazze, poi, sono sempre più consapevoli dalla passione e dall’amore che riescono a trasmettere lo staff tecnico e quello societario. Il loro impegno settimanale e in partita è la degna dimostrazione. Non vogliamo fermarci perché abbiamo dimostrato di essere competitivi e faremo di tutto per regalarci e regalare ai nostri tifosi nuove soddisfazioni”.

Ed è proprio dalle critiche all’inizio e durante la stagione che si è creato qualcosa di particolare, una unione d’intenti che ha consacrato la fiducia in questo gruppo da parte di Marzella e di tutto l’entourage rossoblu. “Dall’Italcave Real Statte ci si aspetta sempre il massimo, di questo ne sono consapevole e la cosa mi stimola. Sin dalla prima partita abbiamo ricevuto qualche critica di troppo. Bisogna ricordare che abbiamo inserito due ragazze di 14 anni a fronte di una cessione nel mercato invernale. Essere qui a giocarci la possibilità di poter accedere alla finale per la conquista del tricolore è un risultato straordinario che conferma la volontà iniziale nel credere ancora una volta su un gruppo mai appagato. Ho sempre sottolineato che la base di partenza fosse proprio la conferma di quanto costruito nelle passate stagioni. E aver potuto ricominciare col gruppo che tanti successi ha portato a questa società è qualcosa di importante per poi arrivare ai vertici del futsal in rosa. Si è parlato di campagna acquisti inadeguata oppure di un gruppo ormai arrivato al capolinea, addirittura c’è chi diceva che dovevamo retrocedere (sorride il mister, ndr). I fatti, fortunatamente, sono quelli che contano”.

Ora il Montesilvano, la ‘rivale’ in tutte le competizioni in questa stagione. “Una squadra che definirei amica – sottolinea Marzella in conclusione – nei confronti della quale c’è massima collaborazione e dialogo anche al di fuori del rettangolo di gioco. Sono le campionesse d’Italia in carica e vorranno provare a bissare il successo della passata stagione. Dal canto nostro vogliamo riconquistare il tricolore quindi sarà sicuramente una bellissima partita dove daremo il massimo per provare a superare il turno”.

BIGLIETTI PER STATTE-MONTESILVANO La società Italcave Real Statte informa tutti i tifosi che la vendita dei tagliandi, al costo di 3 euro, sarà aperta dalla giornata di giovedi 3 Maggio dalle 17 alle 19 presso la sede della società in via Principe di Piemonte 21. Stesso discorso per venerdì 4 maggio, stesso luogo agli stessi orari. La vendita al PalaCurtivecchi sarà aperta domenica 6 maggio dalle ore 15.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1234 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica