Arcadia - Fovea Foggia 5-8

Lunedì, 30 Aprile 2012
In una giornata ferragostiana che ha messo a dura prova le due compagini, si è concluso il campionato delle ragazze della Fovea, tutte al debutto in un torneo regionale, classificandosi ad un magnifico 4° posto, ad una sola lunghezza dalla 3°.

In una cornice tipo play off le due squadre si sono affrontate non lasciando nulla di intentato,con ritmi elevati e ribaltamenti continui di fronte.L’Arcadia dopo pochi minuti si portava sul 2 a 0 la Fovea non riusciva a trovare il ritmo giusto, e la squadra di casa con pressing alto e giocate irruenti continuava a creare. Il mister Tamalio a questo punto operava qualche cambio innestando la Pasquariello che accorciava subito le distanze, la Fovea usciva dal torpore ed iniziava il suo gioco ed in 5 minuti si portava sul 3 a 2. L’Arcadia riusciva a pareggiare, complice un disattenzione difensiva della Fovea che subito si riportava in vantaggio.La prima frazione di gioco si chiudeva sul 4 a 4 con la squadra ospite che chiudeva in crescendo ma frenata dai tanti falli delle padrone di casa.

Il secondo tempo vedeva la Fovea continuare a macinare gioco realizzando altre 4 marcature tutte di ottima fattura, per poi rilassarsi un po’ negli ultimi 5 minuti dove l’Arcadia siglava il 5 gol. Le marcature sono state di Pasquariello (4) Dantone(2) Barsocchi e Guercia.

Un plauso a tutta la squadra ma in particolare a capitan Barsocchi,che in non perfette condizioni ha giocato comunque una gara da 10 e lode. A tutte le ragazze che hanno partecipato a questa fantastica avventura un GRAZIE da tutto lo staff dirigenziale e tecnico.
Questo articolo è stato letto 492 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica