Stone Five, ultimo atto: arriva il Taviano

Sabato, 28 Aprile 2012

Le martinesi, già sicure del terzo posto, vogliono i tre punti per chiudere al meglio un campionato più che positivo. Con la salentine appuntamento domani al PalaWoytjla alle 11.

Vincere col Taviano per chiudere al meglio una stagione già ricca di soddisfazioni. E’ l’obiettivo della Stone Five Martina in vista della gara di domani mattina con le salentine, match che saluterà il campionato 2011/2012. Nel quartier generale martinese c’è grande entusiasmo dopo la bella vittoria nel recupero con il Castellana, battuto 4-3 al termine di una partita vibrante ed emozionante. Il tecnico Giuseppe Abbracciavento può godersi un gruppo compatto più che mai, già sicuro del terzo posto a sessanta minuti dalla fine della regular season. Il Noci, infatti, immediata inseguitrice dello Stone Five, accusa un gap di sei punti. E con il Taviano vige la ferma intenzione di onorare al meglio la gara portando a casa altri tre punti che farebbero bene al morale e alle statistiche. Perché vincere, come ben noto, è sempre piacevole. Importante rientro per Abbracciavento che, in occasione della partita di domani, potrà recuperare anche Franca Calabrese, appiedata dal giudice sportivo nelle ultime tre giornate di campionato. E cosi, dopo il derby vinto agevolmente con il Free Style, partita decisa dall’indiscussa superiorità tecnico-tattica della Stone, che ha sempre avuto la partita in pugno dal primo all’ultimo minuto, nonché i tre punti col Castellana, la formazione martinese vuol congedarsi al meglio dinanzi al suo pubblico. E per farlo bisognerà battere un Taviano da non sottovalutare, reduce dal blitz esterno sul campo della Meridiana Taranto (3-4). Eccezion fatta per Velasevic, ormai tornato in Montenegro, nessuna defezione per Giuseppe Abbracciavento. L’appuntamento è domani mattina al PalaWoytjla alle 11.

“CHIUDIAMO AL MEGLIO IL CAMPIONATO” La sua squadra ha la matematica certezza del terzo posto, eppure Giuseppe Abbracciavento non vuol sentire parlare di partita inutile. Il tecnico biancazzurro vuole i tre punti anche col Taviano: “Dobbiamo scendere in campo onorando al meglio il campionato, per far questo dobbiamo vincere con le salentine. Non è facile gestire l’euforia post-Castellana – confessa Abbracciavento – ma con il Taviano vogliamo i tre punti per chiudere un campionato molto positivo. Alle mie ragazze chiedo massima concentrazione e grinta, l’ultimo sforzo per salutare un anno ricco di soddisfazioni, dove siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo della società, quello del terzo posto. Il Taviano è una squadra con buone individualità – chiosa infine il mister martinese- sicuramente non verrà a Martina per fare da sparring partner della Stone Five. Ripeto, massima concentrazione e soprattutto voglia di vincere”.

VENTIDUESIMA ED ULTIMA GIORNATA 29/04/12

Effe.Gi. Castellana-Free Style Martina

San Marco Mola-Futsal Conversano

Meridiana Calcio-Martina c5 Femminile

Futsal Fasano-New Team Noci

Stone Five Martina-Sirio Taviano

CLASSIFICA

Demar 57, Castellana 46, Stone Five Martina 42, Noci 36, Fasano 32, Free Style Martina 29, Taviano 24, Meridiana Taranto 15, Conversano 14, Rutigliano 7, Mola 3

Questo articolo è stato letto 431 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica