La Asd Nuova Focus Foggia nel sociale

Sabato, 28 Aprile 2012

Questa mattina una delegazione della Società di calcio a 5 femminile, militante nel campionato di Serie A, ha fatto visita al canile municipale.


Sensibilizzare i cittadini di Foggia al problema del randagismo nella nostra città è stato il tema al centro della iniziativa che ha visto protagonisti questa mattina una delegazione della Società Asd Nuova Focus Foggia di calcio a 5 femminile nella struttura del canile municipale molto ben diretta dalla responsabile Terry Marangelli.

Il tecnico Fabio Longo, il direttore sportivo Pino Citarelli, le calcettiste Cristina Maffei, Norma De Lio e Claudia Di Iasio unitamente all’Ufficio Stampa della Società con il responsabile Tiziano Errichiello ed i collaboratori stretti Donatello Summa e Roberto Vitofrancesco, hanno incontrato la responsabile dimostrando la propria vicinanza verso un problema sociale quale quello del randagismo e della violenza sui cani.

La Marangelli nell’occasione ha illustrato un po’ l’attività svolta presso la struttura da sei dipendenti sottolineando anche il volontariato svolto da altre persone che dedicando del tempo libero alla tosatura ed al lavaggio dei cani presenti nell’area del canile.

Una struttura che potrebbe contenere circa 265 cani ma che in effetti soffre di un sovraffollamento ospitando a tutti gli effetti più di 400 esemplari di tutte le razze. Il Comune di Foggia per questa attività elargisce ben 143.000 euro che vengono versati in quattro rate trimestrali e che non giungono mai puntuali come sottolinea la responsabile.

Tra i compiti istituzionali del canile municipale oltre che il randagismo anche la sterilizzazione delle femmine oltre dedicarsi alla cura dei tanti cuccioli presenti. Evitare insomma che nella città, nelle borgate il fenomeno del randagismo possa diventare un vero e proprio allarme sociale. L’intento è quello di favorire la convivenza dei cani con le persone.

Al termine della giornata la Marangelli ha raccolto l’invito della Asd Nuova Focus Foggia a proseguire questa iniziativa con una gara amichevole che si provvederà ad organizzare nei primi giorni di maggio.


Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 1149 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica