Tra Italcave e Portos è tempo di return match

Sabato, 28 Aprile 2012

IN BALLO C’E’ LA SEMIFINALE SCUDETTO


Tutto in 40 minuti, l’accesso in semifinale dipende tutto dal match del PalaCurtivecchi di Montemesola. A sette giorni di distanza dalla partita di San Benedetto del Tronto, Italcave Real Statte e Portos si ritrovano per stabilire chi delle due arriverà tra le prime 4 squadre d’Italia. Una sfida condita da una cornice di pubblico importante quella che inizierà alle 17:30. Si preannuncia, infatti, il pienone a Montemesola per una sfida che deciderà l’antagonista alla vincente del quarto di finale tra Virtus Roma e Montesilvano con queste ultime avanti per 3 reti dopo la gara d’andata. All’Italcave per passare il turno basterà vincere con qualsiasi risultato oppure pareggiare. In caso di vittoria del Portos al termine dei tempi regolamentare con 1 rete di scarto ci saranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Nel caso in cui permanesse quest’ultima situazione ci sarebbero i calci di rigore.

QUI ITALACAVE La squadra di Tony Marzella preferisce evitare calcoli alla vigilia. Per una squadra abituata a vincere, infatti, la migliore arma è quella di proseguire su quanto fatto vedere in questi anni. E allora il tecnico tarantino è pronto a una sfida che vuol portare a casa col risultato pieno per poi avanzare in semifinale. “Rispetto alla gara d’andata conosciamo meglio l’avversario e abbiamo preparato il match con nuove basi. Siamo carichi e stiamo bene quindi vogliamo fare una grande partita e vincere. Giochiamo in casa questo ritorno e vogliamo capitalizzare al meglio il cosiddetto vantaggio del fattore campo”. Italcave al completo, quindi, e con un mix di motivazioni che provengono dai propri supporters che già nel corso della prevendita di questa settimana. “Sulla loro passione e correttezza non v’è alcun dubbio – afferma il trainer ionico - . Vogliamo gioire con loro e faremo di tutto per farlo. Il Portos è una buona squadra contro la quale all’andata, pur non disputando un grandissimo match, siamo riusciti a vincere con una rete di scarto. Servirà massima concentrazione e grande determinazione per portare a casa il risultato che ci permetterebbe di andare avanti”.

QUI PORTOS Sotto di una rete ma con la consapevolezza di giocarsela fino alla fine. Le sanbenedettesi proveranno a scardinare la porta di Valentina Margarito che, secondo Paolo Tamburrini “ha fatto la differenza nella gara d’andata con grandi parate. Delle mie ragazze, però, sono rimasto soddisfatto visto che abbiamo giocato alla pari con le rossoblu. Sicuramente crediamo al passaggio del turno visto il primo match della serie. Se non ci riusciremo resterà in noi comunque la soddisfazione per aver giocato ad alti livelli alla prima apparizione in una post season. Comunque vada, in sintesi, restiamo fieri della nostra stagione”

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Portos sarà trasmessa in diretta a partire dalle 17:25 sul sito del Real Statte (www.realstatte.it). La stessa gara sarà possibile seguirla in differita su Studio 100 Tv e Studio 100 Sat (canale 837 di Sky) lunedì alle ore 24. Nella giornata di martedì, invece, si potrà seguire un’ampia sintesi del match sempre sull’emittente stattese a partire dalle ore 17. Oltre al canale satellitare e quelli in digitale terrestre e analogico nella zona di Taranto, la partita potrà essere seguita in streaming su www.studio100.it su Pc, IPhone e iPad e dispositivi Android.

FORMAZIONI

RITORNO QUARTI DI FINALE PLAYOFF SCUDETTO – PALACURTIVECCHI DI MONTEMESOLA - ORE 17:30

PORTOS: Turmina, Dalla Villa, Casciotti, Grossi, Pedace G., Pedace M., Gabrielli, Menghi, Troiani, Scagnetti, Mencaccini, Celii. All. Tamburrini

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

ARBITRI: Gianantonio Leonforte (Vicenza), Antonio Annunziato Belsito (Lamezia Terme) CRONO: Vincenzo Tafuro (Brindisi)

QUARTI DI FINALE (22 Aprile - 29 Aprile) ore 16

1)​Virtus Roma-Montesilvano (andata 0-3)

2)​Portos-Italcave Real Statte (andata 2-3, ritorno ore 17:30)

3)​Pro Reggina 97-Tsc&Preci (andata 3-4)

4)​Kick Off - Lazio (andata 2-1)

SEMIFINALI (6 Maggio – 13 Maggio) ore 16

5) Vincente 1 – Vincente 2

6) Vincente 3 - Vincente 4

FINALE (20 Maggio -27 Maggio – ev 29 Maggio) ore 20

Vincente 5-Vincente 6

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 2350 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica