Arcadia Bisceglie – Five Molfetta 1-10

Giovedì, 26 Aprile 2012

Sonora sconfitta per l’Arcadia Bisceglie, che cede 10 a 1 contro la capolista Five Molfetta al termine di una gara senza storia e condizionata dalle numerose assenze in casa biscegliese, dove mancano all’appello Carbone, Muggeo, Coronelli, Daversa, Di Trani e Racanati.

Il quintetto iniziale delle padrone di casa comprende Scarcelli, Lasala, Pellegrino, Di Venosa e Lopopolo, mentre per il Five di mister Diego Iessi, scendono in campo dal primo minuto Tempesta, Elda Berardi, Larossa, Gadaleta e De Bari.

Il match è sin da subito a senso unico, con le ospiti che chiudono l’Arcadia nella propria metà campo e passano in vantaggio al quinto con Elda Berardi; passano pochi minuti e tocca ad Alessandra De Bari siglare il raddopPio, emulata qualche minuto dopo da Larossa e Natalia Berardi; sul 4 a 0 l’Arcadia accorcia le distanze con Di Venosa che riceve da Pellegrino, supera un’avversaria e batte Tempesta. Prima dell’intervallo la capolista và ancora in gol con Larossa che fissa il risultato del primo tempo sul 5 a 1.

Nella ripresa sono ancora le ospiti ad andare in rete con Larossa, mentre l’Arcadia deve fare a meno del portiere Scarcelli, costretta ad uscire dal terreno di gioco per infortunio e sostituita dal laterale Daddato.

Al decimo il direttore di gara concede un penalty all’Arcadia ma il tiro di Di Venosa è parato da Tempesta; il match si mantiene vivo fino a dieci minuti dal termine, con le due squadre che si affrontano a viso aperto, ma il gol del 7 a 1 di De Bari spegne definitivamente le resistenze delle padrone di casa, che nel finale vengono trafitte anche Tangari, Bufi e Natalia Berardi.

Sulla gara non c’è molto da dire – ha dichiarato a fine match il patron dell’Arcadia Alessandro Prete – il Five ha dimostrato la sua superiorità e ha confermato di meritare la vetta della classifica; dal canto nostro abbiamo patito le numerose assenze e la mancanza di stimoli, dovuta ad una formula che non prevede play off e che porta molte squadre, a questo punto della stagione, a giocare senza le giuste motivazioni. Ringrazio comunque le ragazze che sono scese in campo, che si sono impegnate dal primo all’ultimo minuto, cercando di tener testa alla capolista.”

UFFICIO STAMPA ARCADIA BISCEGLIE

Questo articolo è stato letto 1142 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica