Torre-Pino - Don Tonino Bello 3-3

Martedì, 24 Aprile 2012
Dopo il rinvio della 19^ giornata a causa della scomparsa del calciatore Piermario Morosini, la Torre-Pino torna a giocare tra le mura amiche ed impatta 3-3 contro la Don Tonino Bello Molfetta. Bella partita, giocata a viso aperto da ambo le squadre: molto spigolosa ma correttissima.

Il primo tempo si chiude 1-0 con il vantaggio ospite. La ripresa è decisamente di marca biancoazzurra: le ragazze di mister Turturo dopo un primo tempo opaco, si riscattano con una prova di grinta mostrando anche un bel gioco di squadra. Lorusso firma l'1-1, capitan Fucilli effettua il sorpasso mentre la giovanissima Fracchiolla - 7° centro stagionale - porta le sue sul 3-1. La Don Tonino Bello non ci sta e trova il secondo gol sfruttando un'ingenuità delle padrone di casa. Sul finire arriva il pareggio con la complicità del direttore di gara che convalida la rete nonostante una chiara spinta ai danni di capitan Fucilli. L'ultima occasione capita sui piedi di Scarimbolo, il cui tiro libero - letteralmente inventato dallo stesso arbitro - viene disinnescato dalla numero 1 ospite.

"Complimenti alla Don Tonino Bello - le dichiarazioni di mister Raffaele Turturo - ha disputato una buonissima gara. Voglio però soffermarmi su un altro aspetto: sono molto deluso e amareggiato per situazioni che si sono create durante la gara. Spero che questa persona, della mia squadra, possa rendersi conto che lo sport è innanzitutto rispetto! Principio al quale ho sempre creduto. Finisco dicendo che per me è stata la Domenica più brutta di tutto il campionato, sicuramente non per l'aspetto tecnico ma per quello umano".



MARCATRICI
(105 reti totali)

39 Tricarico
17 Fucilli
12 Cotugno
11 Lorusso
9 de Sario
7 Scarimbolo
7 Fracchiolla
2 Di Bisceglie

1 Pellegrini


Ufficio Stampa

Torre-Pino Spinazzola

Questo articolo è stato letto 516 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica