Salinis femminile, goleada record: 16-1!

Lunedì, 23 Aprile 2012

In un clima di festa per la promozione della squadra maschile in serie B, anche la Salinis femminile si è adeguata all’andazzo imponendosi col punteggio record di 16-1 ai danni della cenerentola del campionato Futsal Girls Ruvo. Mister D’Ambrosio approfitta dell’occasione per dare spazio ad alcuni degli elementi che hanno avuto meno possibilità di mettersi in luce, facendo debuttare in campionato Annamaria Lomuscio. Il match, come si può immaginare, non ha storia: al 6’ apre le marcature Barbara Mazzuoccolo con una micidiale rasoiata, al 14’ capitan Borraccino finalizza una fuga in contropiede con un elegante tocco d’esterno, al 16’ un pregevole spunto personale di Falco dalla sinistra viene concluso con una gran botta da posizione impossibile. La girandola delle marcature riprende al 24’ con Mazzuoccolo, aiutata da una deviazione, e al 25’ Battaglia realizza inserendosi coi tempi giusti su calcio d’angolo. Al 26’ le ospiti colgono il gol della bandiera con Cantatore, che beffa Di Silvio con un tiro da lontano, ma prima dell’intervallo la Salinis colpisce ancora con Borraccino, che al 27’ anticipa tutti su assist di Mazzuoccolo, e con una conclusione dalla media distanza di Falco al 28’. Si va al riposo sul 7-1 e nell’intervallo Barbara Mazzuoccolo e Matteo Dinuzzi vengono premiati come migliori giocatori della Salinis per la stagione 2011/12. Nella ripresa altra pioggia di gol: si riparte al 3’ con un facile tap in di Borraccino che ribadisce in rete una corta respinta su tiro di Fuzio, poi al 4’ una conclusione dalla sinistra di Dicuonzo inganna il portiere ospite Stasi; al 5’ Dicuonzo serve l’assist per il poker di Borraccino e nel giro di due minuti una doppietta di Lupo, a segno con due precisi diagonali, aumenta il divario. Al 9’ Carmen Pezzolla trasforma un calcio di rigore decretato dall’arbitro Papagna per un fallo di mano in area e al 13’ Borraccino serve a Falco l’assist per il terzo centro personale. La sarabanda si chiude con altre due reti nel finale di Mazzuoccolo: al 22’ va a segno dopo uno splendido controllo su apertura di Borraccino e al 26’ insacca in mischia da due passi, toccando quota 43 gol quando mancano ancora due gare al termine. Mercoledì c’è il recupero della gara con le molfettesi del Don Tonino Bello, domenica si chiude col big match in casa della Nuova Atletica Giovinazzo.

IL TABELLINO

SALINIS-FUTSAL GIRLS RUVO 16-1

SALINIS: Di Silvio, Dicuonzo, C. Pezzolla, Battaglia, Mazzuoccolo, Borraccino, Falco, Lupo, Violante, Lomuscio, Fuzio, Marrone. All. D'Ambrosio.

FUTSAL GIRLS RUVO: Stasi, Scardigno, Caldarola, De Astis, Barile, Cantatore, Montecristo, Di Terlizzi. All. Turturo.

ARBITRO: Papagna (Foggia).

RETI: p.t.: Mazzuoccolo 6’, Borraccino 14’, Falco 16’, Mazzuoccolo 24’, Battaglia 25’, Cantatore 26’, Borraccino 27’, Falco 28’; s.t.: Borraccino 3’, Dicuonzo 4’, Borraccino 5’, Lupo 6’ e 7’, C. Pezzolla rig. 9’, Falco 13’, Mazzuoccolo 22’ e 26’.

Questo articolo è stato letto 523 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica