Demar Martina - Fasano 4-2

Lunedì, 23 Aprile 2012

La Demar Martina non fallisce il primo match ball, batte il Fasano 4 a 2 e conquista con due turni di anticipo la qualificazione ai play off promozione.

Mister Sergi lascia inizialmente in panchina il bomber Maria Preite, non in perfette condizioni fisiche, e schiera dal primo minuto il quintetto composto da Balestra, Colosimo, Caputo, Di Turi e Campanile; il Fasano risponde mandando in campo Del Picco, Volpicella, Lafortezza, Minafra e Lacirignola.

Sin dai primi minuti la Demar appare stanca e lascia la scena al Fasano che sblocca il match al decimo con l’ex Volpicella, abile a rubar palla a centrocampo e a trafiggere Balestra con un diagonale sul palo piu’ lontano.

Le padrone di casa reagiscono e pareggiano i conti al quarto d’ora con capitan Carrieri che batte Del Picco al termine di un’azione personale; la gioia però dura pochissimo: palla al centro e Volpicella sorprende tutti calciando direttamente in porta e beffando Balestra con un pallonetto che s’insacca all’incrocio.

Nella ripresa le demariane scendono in campo piu’ determinate e ribaltano il risultato: al quinto Caputo firma di testa il gol del 2 a 2 sfruttando un assist di Campanile, mentre qualche minuto dopo ci pensa Preite a portare in vantaggio la capolista, depositando in rete un assist di Caputo. Il Fasano và vicinissimo al pari al ventesimo, minuto in cui Lafortezza, a tu per tu con Balestra, manda sul palo il gol che poteva valere il pari. Allo scadere una sfortunata autorete di Volpicella su tiro di Di Turi, fissa il risultato sul definitivo 4 a 2.

Al triplice fischio è festa sugli spalti: con questa vittoria, la diciottesima in altrettante gare, la Demar Martina vince il girone B e conquista matematicamente il diritto a giocare la finalissima per la promozione in serie A.

Non abbiamo giocato una grande gara – ha dichiarato mister Sergi a fine gara – ma l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Dopo un primo tempo in cui siamo stati poco lucidi, nella ripresa abbiamo giocato meglio e meritato la vittoria. Ora concentriamoci sulla finalissima: dobbiamo arrivare al massimo delal nostra forma fisica, perché di sicuro sarà un’ardua sfida.”


UFFICIO STAMPA DEMAR MARTINA

Questo articolo è stato letto 425 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica