Demar Martina- Effe.Gi. Castellana: 5-1

Sabato, 21 Aprile 2012

L’atteso big match delude le aspettative: finisce con ben quattro reti di scarto il recupero della terza giornata di campionato del girone di ritorno.

Quella che si è svolta Giovedì 19 Aprile nel palazzetto di Montemesola, non è stata certo la partita che tutti si aspettavano.

L’Effe.Gi. Castellana ha incontrato un’ottima Demar, che si è resa da subito aggressiva e che aveva la giusta voglia di imporsi; e così è stato. Dopo pochi minuti dal fischio di inizio il Martina è andato in rete per ben due volte. Le ospiti non sono riuscite ad impostare il gioco e si sono difese come meglio potevano in quella circostanza e, quando sono riuscite a mantenere i nervi saldi, si sono anche rese pericolose nei pressi di Balestra: prima con Intini e poi con Corriero e Bonasia. Il primo tempo si conclude sul 3 a0, grazie ad una doppietta di Di Turi e ad un goal di Caputo.

Nella ripresa il Castellana fa un po’ meglio, ma è ancora la Demar a far goal, quando, con una bella azione da calcetto, Preite firma il 4 a 0. E nonostante il risultato praticamente già acquisito Di Turi sembra inarrestabile e firma la sua tripletta personale. Nelle file del Castellana i cambi sono numerosi e un plauso va fatto soprattutto a quelle giocatrici che, seppur avendo un minutaggio inferiore alle altre, sono state chiamate in causa ed hanno risposto in maniera eccellente al loro compito. Tra queste, va citata la giovane Pansini, migliore in campo, che con le sue abilità (mentali soprattutto) è riuscita a dare una svolta alla partita ed è riuscita anche a siglare il goal della bandiera. Ma non c’è più tempo per un eventuale recupero e l’arbitro con il triplice fischio sancisce la fine dell’incontro sul definitivo 5 a 1.

La Demar si è imposta da vera squadra, ha giocato un buon futsal e ha dimostrato di meritare il proprio posto in classifica. Per quanto riguarda il Castellana rimane l’amaro in bocca non tanto per il risultato, quanto per non aver giocato come avrebbe dovuto. A dimostrazione di ciò, ecco le parole del capitano dell’Effe.Gi., Magistro, che amareggiata dichiara:

Il Martina ha sempre dominato, ha impostato il gioco e noi abbiamo solo cercato di limitarle. Loro sono state brave nei primi minuti ad affrontare la partita in modo aggressivo e determinato, cosa che noi non ci aspettavamo: infatti siamo entrate subito in difficoltà e non siamo riusciti a gestire né leggere la partita. Nonostante tutto noi continueremo ad esser concentrate per le ultime due partite di campionato, proprio per riscattarci da questa brutta sconfitta”.

Il prossimo incontro è previsto per Mercoledì 25 Aprile, al palazzetto di Martina Franca alle ore 21,00, contro l’ostico Stone Five. Infine la stagione si concluderà Domenica 29 contro il Free Style Martina, alle ore 11, presso la nuova tensostruttura di Castellana Grotte.

TABELLINI

Demar Martina- Effe.Gi.Castellana: 5-1 (3-0)

Effe.Gi.Castellana: Di Giorgio, Pugliese, Intini Alessia, Intini Antonella, Valluzzi, Bonasia, Corriero, Sportelli, Magistro, Pansini, Sanapo, Girolami All. Christian Fanizzi

Demar Martina: Mango, Colosimo, Campanile, Preite, Di Turi, Laera, Carrieri, De Feudis, Caputo, Balestra, Fiamma All. Piero Sergi

Reti: Demar: Di Turi (3 reti), Caputo, Preite; Effe.Gi.: Pansini

Ammonite: Pugliese (Effe.Gi)

Espulse: -

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 779 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica