Andata Quarti di finale Playoff Scudetto

Sabato, 21 Aprile 2012

L’ITALCAVE TORNA A SAN BENEDETTO DEL TRONTO CONTRO LA DEBUTTANTE PORTOS

A una settimana di distanza dallo stop della Figc a tutti i campionati di calcio a 11 e futsal per la tragica scomparsa di Piermario Morosini, iniziano i playoff scudetto di calcio a 5 femminile per l’Italcave Real Statte. Il team rossoblu di Tony Marzella viaggia nelle Marche, a San Benedetto del Tronto, per conquistare un risultato positivo contro il Portos, squadra che per la prima volta in assoluto raggiunge la post season. La sfida tra i team di Marzella e Tamburrini si giocherà nell’arco degli ottanta minuti effettivi con match di ritorno il 29 aprile al PalaCurtivecchi di Montemesola. Chi passa affronta la vincente del quarto di finale tra Virtus Roma e Montesilvano. Dall’altra parte del tabellone, invece, ci saranno le sfide Pro Reggina-Preci e Kick Off-Lazio. La gara tra marchigiane e pugliesi avrà inizio alle ore 17 per consentire lo svolgimento di altre discipline all’interno del PalaSpera di San Benedetto. Tutte le altre sfide per conquistare il tricolore, invece, avranno inizio alle ore 16.

QUI ITALCAVE Essere nell’elite del futsal in rosa per l’ennesima stagione è motivo in orgoglio in casa Real Statte. Confermare quanto di buono già fatto vedere in occasione della coppa Italia è l’obiettivo, così come quello di poter arrivare fino in fondo a questi playoff scudetto. Tony Marzella e le sue ragazze ci credono, hanno lavorato per poter vivere un mese ricco di emozioni. Primo ostacolo un team per il quale il tecnico dell’Italcave nutre profondo rispetto ma al tempo stesso la consapevolezza che il passaggio del turno è possibile.

“Il Portos è una squadra che ha raggiunto la terza piazza nel girone centro-settentrionale. Se ha conseguito tale risultato lo ha fatto con merito e bisogna avere grande rispetto di questo avversario. È una debuttante alla fasi finali per la conquista dello scudetto e se la giocherà fino alla fine per centrare un posto nella storia. Ci sono delle giocatrici di qualità all’interno del proprio organico. In generale proprio il Portos rappresenta la sorpresa di questi playoff. Dal canto nostro abbiamo lavorato bene in fase di richiamo di preparazione e poi, nell’ultima settimana, siamo stati bravi in fase di scarico. Naturalmente questa sfida si gioca sul doppio confronto e quindi non sarà decisiva la partita di andata. Al tempo stesso conterà iniziare col piede giusto per poi giocare con più serenità la sfida di ritorno a Montemesola. Le credenziali ci sono, noi ci siamo e abbiamo tantissima voglia di giocare e dimostrare il nostro valore”.

QUI PORTOS Ingresso nei playoff alla penultima giornata, terzo posto giunto proprio all’ultima curva della regular season. La squadra di Tamburrini gioca la sfida contro lo Statte con la consapevolezza di aver già raggiunto un importante risultato. Al tempo stesso in casa marchigiana non si vuol smettere di sognare e il morale è alto per Dalla Villa e compagne. L’allenatore del Portos ha visto dal vivo giocare la squadra di Marzella, questa la sua idea sulla squadra pugliese. “Ho visto il team rossoblu contro il Montesilvano entrambe le volte che si sono incontrate in questa stagione: ho visto un’ottima squadra, quadrata e determinata. Fisicamente e tatticamente davvero di primissimo livello le ragazze dello Statte che, si vede, giocano da anni insieme”.

MEDIA La partita tra Portos e Italcave Real Statte sarà trasmessa in differita da Studio 100 Tv e Studio 100 Sat (canale 837 di Sky) lunedì alle ore 24. Nella giornata di martedì, invece, si potrà seguire un’ampia sintesi del match sempre sull’emittente stattese a partire dalle ore 17. Oltre al canale satellitare e quelli in digitale terrestre e analogico nella zona di Taranto, la partita potrà essere seguita in streaming su www.studio100.it su Pc, IPhone e iPad.

FORMAZIONI

QUARTI DI FINALE PLAYOFF SCUDETTO – PALAZZETTO DELLO SPORT “B.SPERA” SAN BENDETTO DEL TRONTO - ORE 17

PORTOS: Turmina, Dalla Villa, Casciotti, Grossi, Pedace G., Pedace M., Gabrielli, Menghi, Troiani, Lopetegui, Scagnetti, Celi. All. Tamburrini

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

ARBITRI: Gaudenzio Raffaelli (Terni), Alessandra Carradori (Roma 1). CRONO: Andrea Loria (Roma 1)

QUARTI DI FINALE (22 Aprile - 29 Aprile) ore 16

1) Virtus Roma-Montesilvano

2) Portos-Italcave Real Statte (ore 17)

3) Pro Reggina 97-Tsc&Preci

4) Kick Off - Lazio

SEMIFINALI (6 Maggio – 13 Maggio) ore 16

5) Vincente 1 – Vincente 2

6) Vincente 3 - Vincente 4

FINALE (20 Maggio -27 Maggio – ev 29 Maggio) ore 20

Vincente 5-Vincente 6

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 500 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica