Effe.Gi. Castellana- Futsal Fasano: 5- 2

Sabato, 14 Aprile 2012

Termina con tre reti di scarto a favore delle castellanesi l’incontro di recupero tra quest’ultime e le ragazze di Mister Genchi.

Un risultato un po’ stretto alle ragazze di Fanizzi, che hanno creato moltissime azioni e dominato l’intera gara. Tuttavia è da fare un plauso al Futsal Fasano che, nonostante l’assenza di molte ragazze come Loparco, Volpicella, Minafra, non ha smesso mai di crederci e ha quasi rischiato di riaprire la partita.

Dal canto suo, invece, il Castellana patisce l’assenza di Antonella Intini, bloccata per motivi di salute. E dunque il quintetto iniziale è composto da: Digiorgio, tra i pali, Pugliese, Bonasia, Valluzzi e Corriero. La partita è quasi a senso unico: il Fasano deve difendersi il più possibile, il Castellana attaccare e cercare di segnare quanti più goal possibili. Questo però non avviene come dovrebbe e infatti i goal registrati nel corso del primo tempo sono solo 4: tre a favore delle padrone di casa (ad opera di Bonasia, Pugliese e Corriero) ed uno segnato da Lafortezza, che si scarta quasi tutta la squadra e poi insacca anche l’estremo difensore castellanese.

Nella ripresa non si manifesta una maggiore intensità dal punto di vista del gioco, però si creano tantissime azioni in più a favore dell’Effe.Gi. , quasi mai sfruttate al meglio, o comunque sventate dall’abile e giovane portiere del Fasano. Sono soprattutto Valluzzi, Corriero e Pugliese che nel Castellana cercano la porta avversaria ma non riescono a finalizzare. Il Fasano allora ne approfitta e accorcia le distanze, siglando il 3 a2. Ma Corriero dalla destra con un tiro micidiale fa durare ben poco le illusioni alla squadra ospite. E infine ci pensa Pugliese a sancire il definitivo 5 a2 del match.

L’Effe.Gi. Castellana consolida sempre più il secondo posto in classifica, ma vi è anche la consapevolezza nella difficoltà delle ultime tre partite, tutte e tre contro squadre martinesi: Stone Five, Free Style e Demar.

A fine gara il Direttore Sportivo dell’Effe.Gi., Giuseppe Genualdo, dichiara:

L'impressione sulla partita di ieri è che le defezioni della squadra avversaria ci hanno tolto la concentrazione necessaria per affrontare la gara con il piglio giusto, tuttavia alla fine la nostre qualità sono comunque prevalse. Le prossime gare sono le più difficili ed ovviamente mi aspetto il massimo da tutte perché con punti in palio vi è il conseguente evolversi della classifica e il nostro obiettivo è proprio quello di consolidare il secondo posto”.

Il prossimo appuntamento di campionato che impegnerà l’Effe.Gi. si terrà domani, Domenica 15 Aprile, alle ore 11,00 al PalaWojtyla contro lo Stone Five Martina, avversario che all’andata, infliggendo un pareggio alle castellanesi, ha bloccato loro l’ascesa verso il primato in classifica. Dunque un avversario di tutto rispetto e difficile da affrontare, ma di questo non si preoccupano le ragazze e il mister dell’Effe.Gi., che anzi hanno molta voglia di giocarsi al meglio partite importanti come queste, dove solitamente fuoriescono le parti migliori di tutte le giocatrici.

TABELLINI

Effe.Gi. Castellana- Futsal Fasano: 5-2

Effe. Gi. Castellana: Digiorgio, Intini, Magistro, Pugliese, Sanapo, Sportelli, Valluzzi, Pansini, Corriero, Bonasia, D’Arienzo. Allenatore: Fanizzi.

Futsal Fasano: Del Picco, Lafortezza D’Errico, Guarini, Nucci, Lacirignola,. Allenatore: Genchi.

Arbitro: Agostinelli, sezione di Bari.

Marcatrici: Effe.Gi.: Corriero (2 reti), Pugliese (2 reti), Bonasia. Futsal Fasano: Lafortezza, Lacirignola.

Ammonizioni: -

Espulsioni: -

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 1512 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica