Stone Five, scontro ad alta quota con il Castellana

Sabato, 14 Aprile 2012

Tutto pronto in vista del big match di giornata tra martinesi e baresi. Mister Abbracciavento non potrà schierare la squalificata Calabrese, mentre il collega Fanizzi recupera anche Sanapo. Appuntamento domani mattina alle 11 al Pala “Woytjla” di Martina.

Stone Five Martina-Castellana, semplicemente il big match della ventesima giornata del girone B del campionato pugliese. Terza contro seconda, un confronto che promette scintille in termini di emozioni e gol. Lo sanno bene i due tecnici, Giuseppe Abbracciavento e Christian Fanizzi, che si possono coccolare due organici che finora stanno riservando, ad entrambi, grandi soddisfazioni e risultati. Per le ragazze di Fanizzi, reduci dalla vittoria nel recupero con il Fasano, il ruolino di marcia è davvero di ottima fattura, con ben quindici vittorie conquistate in diciassette gare fin qui disputate, dato che la dice lunga sulla bontà tecnico-tattica dell’Effe.Gi. Quelle due gare dove manca all’appello la vittoria sono contro la capolista Demar (ko per 3-4) e nel pareggio interno proprio contro la Stone Five Martina (2-2). Buone notizie per mister Fanizzi, perchè in vista della sfida d’alta quota contro le martinesi, sarà arruolabile anche Sanapo, che lamentava qualche fastidio fisico. Un organico composto da tante giocatrici di qualità, capaci di far male in qualsiasi momento grazie ad un gioco corale ad ampio respiro. Dal canto suo la Stone Five potrà ripartire dall’ultima gara disputata in campionato prima della lunga sosta di tre giornate, ovvero dall’1-5 conquistato in casa del Mola. Di sicuro, però, c’è la consapevolezza che quella contro l’ottimo Effe.Gi. sarà tutt’altra gara, tutt’altra storia. Eccezion fatta per la squalificata Calabrese, nessuna defezione particolare per il tecnico Giuseppe Abbracciavento, che può godersi una squadra pronta a centrare l’ennesimo risultato positivo della stagione. In casa martinese l’obiettivo è conservare il terzo posto, che rappresenterebbe l’ulteriore passo in avanti della programmazione di questa lungimirante società, brava a plasmare la sua creatura con piccoli e sapienti passi nel corso degli anni. All’andata terminò, come detto pocanzi, con un emozionante pareggio. Orlando e Laneve firmarono i gol martinesi, Pansini e Valluzzi quelli baresi. Insomma, si è detto e scritto tutto. Adesso l’ultima parola sarà del campo.

“DAREMO IL MASSIMO” Non tarda ad arrivare la risposta del collega di casa Giuseppe Abbracciavento: “Affrontiamo un’ottima squadra, capace di ottenere fin qui risultati importanti. Ma se giochiamo come fatto ultimamente – rivela il mister martinese – potremo toglierci un’altra bella soddisfazione, cercando di cogliere un bel risultato. Ci vorrà la massima concentrazione ed umiltà, sappiamo di aver di fronte un collettivo che non ti concede il minimo errore, proprio per questo ho lavorato molto sull’aspetto psicologico della gara. All’andata disputammo una delle migliori partite della stagione e, esattamente come il Castellana, anche noi siamo migliorati. Sarà una partita difficile, ma ce la metteremo tutta. Sappiamo di poter dare filo da torcere a chiunque, anche perché abbiamo l’obiettivo terzo posto da raggiungere”.

“IL MORALE E’ ALTO” Un Christian Fanizzi concentrato e determinato, quello che racconta il momento di forma delle sue ragazze e le impressioni per la gara contro la temibile Stone Five. “In questi giorni abbiamo lavorato bene, nonostante gli impegni della Rappresentativa Pugliese che ha visto protagoniste tre nostre ragazze (Valluzzi, Bonasia e Digiorgio, ndr). Il morale è alto, speriamo di continuare su questa strada. Per quanto riguarda la partita con la Stone Five – spiega Fanizzi - dico che, se scenderemo in campo da seconda della classe, onoreremo al meglio la partita. Siamo molto migliorati rispetto alla gara d’andata, dove secondo me fummo noi a sbagliare il match. Se lo Stone Five riuscirà a darci filo da torcere lo sapremo in campo”.

PROGRAMMA VENTESIMA GIORNATA

Stone Five Martina-Effe.Gi. Castellana

San Marco Mola-Free Style Martina

Futsal Fasano-Futsal Conversano

Azetium Rutigliano-Martina c5 Femminile

Meridiana Calcio-Sirio Taviano

CLASSIFICA

Demar Martina 48, Castellana 46, Stone Five Martina 36, Noci 33, Fasano 28, Free Style Martina 26, Taviano e Meridiana 14, Conversano 13, Rutigliano 7, Mola 3.

Questo articolo è stato letto 486 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica