L’Italcave si prepara per la sfida al Portos

Mercoledì, 11 Aprile 2012

D’IPPOLITO: ‘PLAYOFF? ADESSO ARRIVA IL BELLO. NOI CI SIAMO’

È la settimana dei playoff, le sfide con un fascino tutto particolare sulla via che porta allo scudetto. L’Italcave Real Statte, dopo la pausa per le festività pasquali, ha ripreso la preparazione con una nuova amichevole con una formazione maschile. Buono il gioco espresso dalle rossoblu, ottima la risposta fisica per un gruppo di ragazze tutte a disposizione del tecnico Tony Marzella.

Capitan Mina D’Ippolito alza il pollice e lo tiene ben visibile a tutte le ragazze del suo gruppo alla fine della gara amichevole. “Stiamo bene, le gambe hanno risposto in maniera ottimale quindi le indicazioni per il mister sono più che positive. Abbiamo lavorato bene in queste due settimane e ora i risultati lo dimostrano. Adesso pensiamo al Portos e a concentriamoci sulla formazione marchigiana”.

Le rossoblu nel corso di questa settimana mireranno la preparazione sul team giunto al terzo posto nel girone centrosettentrionale di serie A. “Una formazione – spiega il numero 9 dell’Italcave – da tenere d’occhio. Sono dotate di buona tecnica individuale, in grado di ripartire in maniera veloce nei loro contropiedi. Quindi massima attenzione consapevoli che noi dobbiamo fare la nostra partita puntando sul concetto di squadra che, come visto in questi test e nel corso della nostra storia, è la tattica migliore”.

La sfida col Portos si giocherà nell’arco degli 80 minuti con ritorno a Montemesola il 22 aprile. La fiducia del capitano e di tutto il gruppo stattese è alta. “Vogliamo passare il turno abbiamo le capacità per farlo. Aver recuperato tutte le acciaccate e le energie psico-fisiche in queste settimane non può che essere un vantaggio. Inoltre c’è una gran voglia di giocare e di voler dimostrare il nostro valore. Noi abbiamo voglia di vincere e punteremo ad arrivare fino in fondo. Manteniamo sempre i piedi per terra ma c’è ambizione e non siamo appagate. Abbiamo dimostrato durante tutto l’anno di che pasta siamo fatte disputando un grande campionato e arrivando per l’ennesima volta tra le migliori 8 compagini italiane. È una grande soddisfazione per noi ma adesso arriva il bello”.

DIRITTO DI PRELAZIONE PER GLI ABBONATI La società Italcave Real Statte informa tutti gli abbonati alla regular season che il diritto di prelazione per la sfida contro il Portos del 22 aprile con calcio d’inizio alle ore 16 presso il PalaCurtivecchi di Montemesola sarà valido nei giorni mercoledì 18 aprile dalle ore 18 alle 20 e giovedì 19 aprile dalle 17 alle 20 presso la sede sociale dell’Italcave Real Statte in via Principe di Piemonte 21. Per avere diritto all’acquisto del tagliando al costo di 3 euro bisognerà recarsi con la tessera utilizzata per le 11 gare interne delle stagione regolare. La vendita ‘libera’ sarà aperta nei giorni di venerdì (dalle 18 alle 20) e sabato (dalle 10 alle 12). Il botteghino al Curtivecchi sarà invece aperto alle ore 15. Il costo dei tickets, anche per i non abbonati, è di 3 euro.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 991 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica