Il San Rocco U21 non finisce mai di stupire

Lunedì, 9 Aprile 2012

Anche in questa stagione (2011/2012) l’Under 21 dell’A.S.D. SAN ROCCO RUVO, accede “dopo il Girone di qualificazione” alla Fase PLAY-OFF Scudetto del Campionato Nazionale Under 21. Nel Girone di qualificazione i ragazzi di Mister Nicola De Venuto sono giunti al 3° posto in classifica con 40 punti (13 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte), (102 goal fatti e 60 goal subiti). Le prime quattro squadre di questo girone che si sono qualificate per la Fase Play-off Scudetto, sono: (1° posto BNG ECOBAS MATERA 44 punti, 2° posto LIBERTAS SCANZANO 40 punti, 3° posto A.S.D. SAN ROCCO 40 punti e 4° posto P&D MIRTO 39 PUNTI).

A questo punto, il regolamento della Divisione Calcio a 5 dice che per accedere all’Ammissione alla II Fase, la 3° classificata del Girone “V” (A.S.D. SAN ROCCO RUVO) deve affrontare la 5° classificata del girone “Z” (FUTSAL MELITO società di serie B). Nella gara d’andata (a Melito di Porto Salvo) l’A.S.D. SAN ROCCO s’impone contro i calabresi con il risultato di 9-6, mentre nella gara di ritorno (al Campo Comunale Polivalente di Ruvo di Puglia) è invece il Futsal Melito a vincere la gara per 6-5, ma per differenza reti nei due scontri diretti ad accedere al turno successivo (Trentaduesimi di Finale) è l’A.S.D. SAN ROCCO RUVO.

Nei Trentaduesimi di Finale, l’avversario per i ruvesi si chiama FERRAMATI FASANO (Società Serie A2), tra l’altro, incontrata già nella passata stagione 2010/2011 nella Fase PLAY-OFF Scudetto (sedicesimi di finale). Nella gara d’andata (25-03-2012) l’A.S.D. SAN ROCCO RUVO s’impone contro il Ferramati Fasano nelle mure amiche con il risultato di 8-2, mentre nella gara di ritorno (28-03-2012) a Fasano, vede ancora vincitrice i ruvesi con il risultato di 11-6 . Dopo di ché arrivano i sedicesimi di Finale, l’avversario ora è il P&D MIRTO (Società di serie B) squadra che ha partecipato in questa stagione (2011-2012) nel nostro girone “V”.

Il 1 Aprile si è disputata la gara d’andata a Ruvo di Puglia dove ha visto nuovamente vincitrici i ragazzi di Mister Nicola De Venuto con il risultato di 11-3. Nella gara di ritorno (sedicesimi di finale) che sarà disputata il 15 Aprile a Crosia, l’A.S.D. SAN ROCCO RUVO ha un risultato del tutto rassicurante da poter difendere in prospettiva qualificazione. Il 22 Aprile si disputerà la gara d’andata dei Ottavi di Finale (le Migliori 16 squadre di tutta ITALIA su 211 squadre partecipanti). Eventuale passaggio del Turno dell’A.S.D. SAN ROCCO RUVO contro il P&D MIRTO, si scontrerà negli OTTAVI DI FINALE contro la vincente di “AUGUSTA - ACIREALE”. Bisogna ricordare che l’A.S.D. SAN ROCCO RUVO è una Società che milita nel Campionato Regionale di Serie C1 e tutto quello che è stato realizzato fin’ora è gran merito a sette ragazzi che giocano il sabato pomeriggio in Prima squadra e la domenica mattina con l’Under 21.

Questo stà a dimostrare che non solo in campo Nazionale ci sono talenti ma anche in campionati meno importanti, ci sono ragazzi interessanti. Questi sette ragazzi (Mastrorilli L., Stasi B., ALTAMURA S., DI TERLIZZI S., ERRAGH A., DELL’OLIO S. e Capitan MAZZONE V.) hanno fatto sì, che quest’under 21 arrivasse fino qui e il bello che non è ancora finita.

Il Sogno continua………………………………..

Questo articolo è stato letto 760 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica