Focus Foggia tra conferme e novità

Martedì, 3 Aprile 2012

Ufficiliazzata la conferma di Fabio Longo alla guida tecnica e l’assunzione di Gina Martino nella qualità di segretaria organizzatrice. Presentato un numero speciale di Forza Focus, nuovo magazine ufficiale della Società, alla presenza del calciatore Giuseppe Colucci.

Ad una settimana dalla conclusione della stagione regolare del campionato di Serie A di calcio a 5 femminile la Società Focus Foggia è già al lavoro per programmare la prossima stagione agonistica che vedrà il club foggiano ancora ai nastri di partenza della massima serie del futsal in rosa.

Nel corso di una simpatica serata, organizzata dalla dirigenza foggiana e tenutasi in un noto locale cittadino, oltre a festeggiare la salvezza raggiunta con diverse settimane di anticipo rispetto alla conclusione del campionato il club del presidente Antonio Pomarico ha ufficializzato alcune novità per la prossima stagione.

Confermato alla guida della squadra rossonera il tecnico Fabio Longo che, dopo l’esonero di Gianni Valente, ha svolto un ottimo lavoro ottenendo risultati più che positivi. La Società ha inteso premiare il giovane allenatore cui sarà affidata una formazione molto competitiva che possa, nei desideri della dirigenza, lottare per le prime quattro posizioni del prossimo torneo.

Nel contempo è stata presentata Gina Martino che, nella qualità di segretaria organizzatrice, curerà i rapporti tra lo spogliatoio e la Società nel corso della prossima stagione. La Martino è nata a Bari il 5 Agosto del 1980 ed è alla prima esperienza a livello dirigenziale dopo essere stata una valida atleta negli anni passati. Nel suo curriculum il pattinaggio corse dove ha conseguito anche titoli italiani, l’hockey su pista disciplina in cui ha fato parte anche della nazionale oltre che maturato esperienze in Portogallo. Al suo rientro in Italia nel 2006 ha militato nell’hockey Viareggio oltre che nell’hockey maschile Molfetta. Dal 2007 poi la novità del calcio femminile con militanza nel Don Tonino Bello Molfetta, Bisceglie girl, Demar Martina e Real Statte. Un infortunio piuttosto serio al ginocchio ne ha pregiudicato la continuazione della carriera. Da qui la decisione di passare la mano ed accettare la proposta dell’ambizioso club foggiano.

La piacevole serata è stata caratterizzata anche dalla presentazione di un numero speciale da collezione del nuovo organo di informazione ufficiale della Società, Forza Focus magazine, che è stato curato nei minimi particolari dall’Ufficio Stampa della Focus Foggia e che racchiude la fotocronaca statistica della esaltante prima stagione delle rossonere in serie A. Il magazine sarà in distribuzione gratuita nei prossimi giorni contemporaneamente anche al lancio del nuovo sito internet ufficiale. Presente al lancio del nuovo organo di informazione il calciatore foggiano, in forza al Cesena, Giuseppe Colucci che si è complimentato con tutta la famiglia Focus.

La Società, nell’occasione, ha presentato ufficialmente anche il nuovo Responsabile della Comunicazione ed Immagine Tiziano Errichiello che sarà ottimamente coadiuvato da Donatello Summa e Roberto Vitofrancesco che cureranno le dirette streaming e l’immagine del club sul web.

Come dire….chi ben comincia è a metà dell’opera! E allora Forza Focus.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 599 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica