La penalizzazione del Preci cambia l’agenda dei Playoff Scudetto

Mercoledì, 28 Marzo 2012

ECCO LA NUOVA GRIGLIA E REGOLAMENTO

DIRITTO DI PRELAZIONE ABBONATI PER LA SFIDA CONTRO IL PORTOS

Nella mattinata di mercoledì (COMUNICATO UFFICIALE N. 76/CDN (2011/2012)), è stata deliberata la penalizzazione del Tsc & Preci nel campionato in corso e il deferimento di due tesserati della stessa società.

Questo quanto deciso. "La Commissione dichiara i deferiti responsabili delle violazioni contestate e applica: alla calciatrice Patricia Jornet Sanchez la squalifica per 2 (due) giornate da scontarsi in gare ufficiali; al Sig. Damiano Basile l’inibizione per giorni 60 (sessanta); al Sig. Valerio Piersigilli l’inibizione per giorni 30 (trenta); alla Società Futsal TSC & Preci la penalizzazione di 3 (tre) punti in classifica da scontarsi nella stagione in corso e l’ammenda di € 1.000,00 (€ mille/00)".

Per effetto di tale decisione cambiano gli accoppiamenti dei playoff scudetto. Infatti il Preci scende sul secondo gradino del podio del girone A mentre il Montesilvano è primo nel suo raggruppamento.

Questi i nuovi accoppiamenti dei playoff e la griglia completa con date e regolamento

QUARTI DI FINALE (15 Aprile - 22 Aprile) ore 16

1) Virtus Roma-Montesilvano

2) Portos-Italcave Real Statte

3) Pro Reggina 97-Tsc&Preci

4) Kick Off - Lazio

SEMIFINALI ( 29 Aprile – 6 Maggio) ore 16

5) Vincente 1 – Vincente 2

6) Vincente 3 - Vincente 4

FINALE (13 Maggio -20 Maggio – ev 22 Maggio) ore 20

Vincente 5-Vincente 6

REGOLAMENTO

QUARTI E SEMIFINALE SCUDETTO

Tutti gli incontri saranno ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Gli incontri di ritorno saranno effettuati in casa delle squadre meglio classificate al termine

del “Stagione Regolare”. Al termine degli incontri saranno dichiarate vincenti le squadre, che nelle due partite di andata e di ritorno, avranno ottenuto il maggior punteggio ovvero a parità di punteggio la squadra che avrà realizzato il maggior numero di reti. Al termine della seconda gara, se le due squadre fossero in parità di punti e con la stessa differenza reti al termine delle due gare, indipendentemente dalle reti segnate in casa o in trasferta, si giocheranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

FINALE SCUDETTO

La Finale si disputerà al meglio delle tre gare secondo l’ordine di seguito evidenziato: Ordine degli Incontri:

1^ gara in casa della squadra peggio classificata al termine della “Stagione Regolare”

2^ e 3^ gara (eventuale) in casa della squadra meglio classificata al termine del “Stagione

Regolare”.

Nel caso di due squadre che al termine della Stagione Regolare abbiano conseguito lo stesso piazzamento nei due Gironi, la determinazione della Società meglio classificata sarà effettuata, tenendo conto nell’ordine:

- dei punti conseguiti al termine della Stagione Regolare;

- della differenza fra reti segnate e subite nell’intera Stagione Regolare

- del maggior numero di gol segnati nell’intera Stagione Regolare

- del minor numero di reti subite nell’intera Stagione Regolare

- del maggior numero di vittorie realizzate nell’intera Stagione Regolare

- del minor numero di sconfitte subite nell’intera Stagione Regolare

- del maggior numero di vittorie esterne ottenute nell’intera Stagione Regolare

- del minor numero di sconfitte interne subite nell’intera Stagione Regolare

Sarà dichiarata vincente della gara di Finale e Campione d’Italia la squadra che nelle due partite di andata e ritorno avranno ottenuto il maggior numero di punti. In caso di parità di punti tra le due squadre al termine delle due gare, indipendentemente dalla differenza reti, si disputerà una terza gara di spareggio da giocarsi sempre sul campo della squadra meglio classificata al termine della Stagione Regolare. Al termine della terza gara, sarà dichiarata vincente la squadra, che avrà ottenuto il maggior punteggio. In caso di parità al termine della (eventuale) terza gara si giocheranno due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno. Qualora anche al termine di questi le squadre fossero in parità si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore.

DIRITTO DI PRELAZIONE ABBONATI In vista della gara contro il Portos in programma il 22 Aprile al PalaCurtivecchi di Montemesola e valevole come ritorno del quarti di finale playoff scudetto, la società di via Principe di Piemonte informa tutti gli abbonati alla regular season che vale il diritto di prelazione per l’acquisto dei tagliandi per la gara contro i marchigiani. Il biglietto avrà il costo di 3 euro. Sarà possibile acquistare i tagliandi nelle prossime settimane presso la sede sociale dell’Italcave Real Statte. Le modalità verranno rese note in seguito. Per acquistare il biglietto sarà necessario portare con sé la tessera dell’abbonamento utilizzata per i match della stagione regolare. Una volta terminato il periodo di prelazione la vendita dei biglietti, sempre al costo di 3 euro, sarà aperta a tutti coloro vogliono assistere al quarto di finale delle rossoblu.

RIPRESA LA PREPARAZIONE La squadra di Tony Marzella si è ritrovata nella serata di martedì al PalaCurtivecchi di Montemesola per iniziare la preparazione ai playoff. A partire da giovedì il gruppo intensificherà gli allenamenti per arrivare al meglio alla prima gara della post season in programma in terra marchigiana il 15 Aprile.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1357 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica