Real Molfetta U21: chi ben comincia…

Lunedì, 26 Marzo 2012

Un gran Real Molfetta U21 batte i giovani di Matera

Buona la prima per i ragazzi di Mister Allegretta, che circondati da tifosi e mura amiche si aggiudicano la prima metà dell’impresa. 3 a 2 il risultato vincente , contro un Ecobas Matera avversario di rilievo.

Dopo un ritardo sulla tabella di marcia ed un minuto di silenzio osservato in onore dell’ennesima vittima del proprio coraggio ed amore per questa patria, il Real sulla griglia di partenza si posiziona con Di Bitonto tra i pali, Di Benedetto, Pedone, Giancola ed Ambrosini in veste di Capitano per celebrare la sua ultima gara in maglia biancorossa.

10 i minuti impiegati per studiarsi a vicenda, e risultato ed infrazioni fermi sullo 0 a 0. Time out per Mister Allegretta ed al rientro un Real spinto sull’acceleratore impiega l’estremo ospite Di Benedetto in brillanti interventi conditi da due pali di Giancola. La risposta materana giunge dai piedi del giovane Grammariello in ripartenza e la sua intuizione coglie dapprima un palo, poi l’altro, concludendo in rimbalzo tra le braccia dell’incredulo Di Bitonto. Ancora ripartenza Matera ed ancora palo, in una gara del tutto in equilibrio anche nella frequenza dei legni colpiti. Ma un energico Real reagisce a dovere, rispondendo con le incursioni di Giancola, Ambrosini, Di Benedetto e Pedone a proporsi anche all’attacco, ma nessuna conclusione in rete oltre ad altri rimbalzi su pali e traversa ed agli interventi dell’ottimo estremo Di Benedetto, degno protagonista della realtà azzurra del CT Albani. Agli sgoccioli della prima metà, il biancorosso Di Benedetto subisce l’effetto di un gesto scorretto ma prontamente il discutibile arbitraggio invita proprio lui ad abbandonare, con rosso diretto, il terreno di gioco.

Il Real in 4 riprende nella seconda metà di gara, ed è con un tocco di classe e con buona organizzazione che alla prima incursione Pedone insacca l’1 a 0 in inferiorità. Pochi minuti ed il Matera convinto crea l’occasione giusta, e da un tiro sporco dal limite area abbozza il pareggio, complice proprio il malcapitato Pedone che non s’intende con Di Bitonto. Dunque la giusta reazione all’errore spinge nuovamente i biancorossi dalle parti di Di Benedetto (MT), ed anche dopo numerose occasioni non sblocca il risultato; ma è alla metà del secondo tempo che da uno scambio con Mongelli e Giancola, Ambrosini sulla banda sinistra esplode il bolide cui nulla può il suo avversario, e con questo bellissimo ricordo si congeda al meglio dal Palapoli. 2 a 1. Anche questa volta è svelta la risposta ospite, che dopo due occasioni trova il pareggio dal limite area quando Di Bitonto, ben piazzato, non trattiene a dovere la sfera: 2 a 2. Ritmo serrato, giallo ai danni del giovane U18 De Scisciolo impetuoso nei suoi affondi, ma per Mister Allegretta è ancora il suo momento, e dopo un corner di Mongelli gestito elegantemente e scaricato ancor meglio, è proprio De Scisciolo a depositare in angolo basso alle spalle del portiere azzurrino e a godersi gli applausi meritati. Ancora pochi attimi ed al suono della sirena il Real Molfetta festeggia il primo passo da protagonista, il cui seguito, davvero impegnativo per onorare la tanta fatica e la vittoria meritata, avverrà tra soli due giorni.

Dunque prossimo appuntamento, per la gara di ritorno, a mercoledì 28 Marzo, ore 19:00, nella tensostruttura in mattonelle della bellissima città dei Sassi.

Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 1444 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica