Salinis femminile, altra goleada: 10-5 al Soccer Altamura

Lunedì, 26 Marzo 2012

Nuova goleada per la Salinis femminile di Vito D’Ambrosio,che travolge per 10-5 il Soccer Altamura e ipoteca il terzo posto in classifica con 4 lunghezze di vantaggio sulla Fovea a tre giornate dal termine. Gara senza storia, con la Salinis che ci mette appena cinque secondi a spezzare l’equilibrio: sul calcio d’inizio Borraccino ruba palla alle avversarie e serve Mazzuoccolo che da due passi segna l’1-0. Al 3’ la scena si ripete: Falco va via di forza sulla sinistra e smarca ancora Mazzuoccolo che concede il bis. Al 6’ va a segno capitan Borraccino, che difende bene la palla e gira imparabilmente a rete. Dopo 12’ è già 4-0: nuovo assist di Francesca Falco che con uno splendido taglio serve Maria Grazia Pezzolla per il poker. Dopo una sventola di Fuzio che si schianta contro il palo l’Altamura prova ad affacciarsi dalle parti di Montenegro che però sfodera grandi riflessi con un doppio intervento su Tota e su un bolide da fuori di Santacroce. Al 21’ però l’arbitro Dimundo decreta un penalty per un fallo di mano in area di Carmen Pezzolla e Petrocelli accorcia le distanze dal dischetto. Ma lo show della Salinis prosegue ancora con Mazzuoccolo, che al 23’ beffa per la terza volta Di Cecco con un malizioso tocco di punta mentre nel recupero una fuga di Cascella permette a Borraccino di mandare le squadre al riposo sul 6-1. A punteggio ormai acquisito già a metà gara, D’Ambrosio ne approfitta per ruotare gli elementi a sua disposizione dando spazio anche al portiere di riserva Di Silvio e alla giovanissima Violante. E la squadra di casa continua a macinare gioco e gol: al 5’ Fuzio smarca Borraccino che controlla e batte a rete per la settima volta; due minuti più tardi Violante serve ancora Borraccino che, anziché concludere, serve con un geniale tocco di ritorno Violante che insacca a porta vuota. Sull’8-1 la Salinis stacca la spina e permette alla squadra ospite di rifarsi sotto con un parziale di quattro reti a zero in poco più di dieci minuti: al 14’ Tota corregge in rete un pallone vagante, al 15’ Petrocelli ruba palla a Dicuonzo e supera Di Silvio, al 24’ un piazzato di Cornacchia beffa l’estremo difensore salinaro e al 25’ Petrocelli va a segno per la terza volta, aiutata da una deviazione. D’Ambrosio suona la fine della ricreazione buttando ancora nella mischia Mazzuoccolo che nel giro di pochi istanti realizza il suo quarto gol (39° stagionale) con un gran diagonale da fuori area. Nel recupero va a segno anche Cascella che finalizza un contropiede di Borraccino e firma il 10-5 finale. La Salinis femminile arriva così alla sosta con l’entusiasmo alle stelle e si appresta a vivere con grande serenità le festività pasquali.

IL TABELLINO

SALINIS-SOCCER ALTAMURA 10-5

SALINIS: Montenegro, C. Pezzolla, Falco, Mazzuoccolo, Borraccino, M. Pezzolla, Fuzio, Dicuonzo, Cascella, Lupo, Violante, Di Silvio. All. D'Ambrosio.

SOCCER ALTAMURA: Di Cecco, Cornacchia, Santacroce, Aliberto, Petrocelli, Perrucci, Tota. All. Dinardo.

ARBITRO: Dimundo (Molfetta).

RETI: p.t.: Mazzuoccolo 1’ e 3’, Borraccino 6’, M. Pezzolla 12’, Petrocelli rig. 21’, Mazzuoccolo 23’, Borraccino 31’; s.t.: Borraccino 5’, Violante 7’, Tota 14’, Petrocelli 15’, Cornacchia 24’, Petrocelli 25’, Mazzuoccolo 26’, Cascella 31’.

Questo articolo è stato letto 492 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica