Focus, con il Ganzirri Messina per festeggiare la permanenza in serie A

Sabato, 24 Marzo 2012

Domenica pomeriggio al PaladaVinci la Focus Foggia in campo contro le peloritane per dare l’arrivederci al prossimo campionato che sarà ancora di Serie A.

Serie A di calcio a 5 femminile ultimo atto. Focus Foggia – Ganzirri Messina alle ore 16 di domenica 25 Marzo 2012 chiama a raccolta, al PaladaVinci di Via Sbano, tutta la città ed i sostenitori di questa splendida realtà del futsal femminile cittadino che ha onorato al meglio la partecipazione al primo campionato nella massima serie. Obiettivo di inizio stagione, quello di una tranquilla permanenza, raggiunto con notevole anticipo e foggiane che per qualche settimana hanno anche accarezzato il sogno di un inserimento nella zona play off scudetto. Onore ad un gruppo di ragazze che con spirito di abnegazione e sacrificio hanno dimostrato di valere la categoria giocando un ottimo futsal piazzandosi in una posizione di metà classifica sopravanzando formazioni che ad inizio campionato avevano proposto la loro candidatura per la vittoria finale come ad esempio l’Ita Salandra Mercato dell’Oro ed il Città di Pescara. Ultimo atto di campionato quindi che Fabio Longo e le sue ragazze vorranno onorare al meglio magari con una vittoria contro una compagine che è penultima in classifica ad 11 punti e che ormai è matematicamente destinata a giocarsi la permanenza attraverso la lotteria dei play out. Una squadra, quella del Ganzirri Messina, che ha deluso un po’ le aspettative della Società e che affiderà agli spareggi la possibilità di continuare a militare nell’elite del calcio a 5 femminile.

Sarà la domenica dei ringraziamenti, degli arrivederci ma anche di qualche addio illustre. Il tutto prima e dopo la sfida di domenica pomeriggio. Qualche attimo prima della contesa la Dirigenza della Focus, Vincenzo Maffei, Antonio Pomarico e Salvatore Musci su tutti, premierà, in segno di riconoscenza, il Sindaco di Savignano Irpino paese che ha ospitato ad inizio stagione il ritiro precampionato delle rossonere magari anche per rinnovare l’appuntamento anche per la prossima stagione.

Una stagione, la prossima, che si preannuncia, come sostengono in Società, esaltante e piena di soddisfazioni per continuare a portare in alto il nome della Focus Foggia. Ma di questo se ne parlerà nelle prossime settimane. Ora bisogna godersi questo momento di festa ed è proprio in questa ottica che alla Focus rivolgono un appello accorato a tutta la tifoseria affinchè si saluti degnamente e come merita questo gruppo di atlete serie e tecnicamente valide.

Per l’ultima gara di campionato il tecnico Longo, che dovrà fare a meno della forte Renata Caputo, ha convocato le seguenti calcettiste:

Portieri: Maffei e Cinquepalmi.

Centrali: Porcelli e Soldano

Laterali: Nardella, Mazzaro, Ricco e Croella.

Pivot: Coccia, Di Iasio e De Lio.

Al termine della rifinitura Mister Longo ci ha dichiarato: “Domenica è l’ultima gara di campionato ed abbiamo la fortuna di giocarla in casa e teniamo molto a chiudere in bellezza davanti al nostro pubblico. Mi aspetto tanta grinta e personalità dalle ragazze che scenderanno in campo ma soprattutto la voglia di vincere a tutti i costi”.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa ASD Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 461 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica