Salinis femminile, ancora un colpaccio esterno!

Mercoledì, 21 Marzo 2012

La Salinis femminile allenata da Vito D’Ambrosio si impone per 9-5 sul campo dell’Arcadia Bisceglie in un match di cruciale importanza per la corsa al terzo posto e, complice la sconfitta interna della Fovea col Five Molfetta, allunga a +4 sulle più dirette inseguitrici. La partita si era messa subito in salita col doppio vantaggio per le padrone di casa con due reti di Pellegrino, al 4’ e all’8’; la riscossa della Salinis è affidata ancora una volta a Barbara Mazzuoccolo, che al 12’ accorcia le distanze iniziando il suo personalissimo show, ma dopo pochi istanti un’ingenuità in fase di impostazione regala il 3-1 a Di Venosa. Mazzuoccolo però ha ancora altri colpi in canna e nel giro di pochi minuti ribalta la situazione: con altre due reti, al 20’ e al 22’, porta il risultato in parità e al 23’ serve a Francesca Falco il gol del sorpasso. Muggeo manda le squadre all’intervallo sul 4-4 e in avvio di ripresa una beffarda punizione di Di Venosa regala il nuovo vantaggio all’Arcadia Bisceglie. La Salinis cinge dunque d’assedio l’area avversaria e a metà tempo Borraccino si procura un calcio di rigore che Mazzuoccolo trasforma nel 5-5. È il momento di piazzare l’allungo decisivo e D’Ambrosio lo intuisce mandando in campo, sia pure in non perfette condizioni fisiche, Maria Grazia Pezzolla: al 21’ è proprio la nuova entrata ad andarsene in velocità sulla destra e a infilare il gol che riporta avanti la Salinis. Le padrone di casa hanno ormai finito la benzina e la squadra salinara dilaga nel finale con le reti di Borraccino, Falco e Mazzuoccolo, che chiude lo score sul 5-9 siglando il suo quinto centro di giornata (trentaquattresimo dall’inizio del campionato!). Una serata di vera gloria per la bionda attaccante e per tutta la Salinis!

IL TABELLINO

ARCADIA BISCEGLIE-SALINIS 5-9

ARCADIA BISCEGLIE: Scarcelli, Pellegrino, Di Venosa, Lopopolo, Muggeo, D’Aversa, Racanati, D’Addato, Savoia. All. Cortellino.

SALINIS: Montenegro, C. Pezzolla, Cascella, Mazzuoccolo, Borraccino, Falco, Fuzio, Chiariello, M. Pezzolla, Dicuonzo; n.e.: Violante, Di Silvio.

ARBITRO: Cascavilla (Molfetta).

RETI: p.t.: Pellegrino 4’ e 8’, Mazzuoccolo 12’, Di Venosa 13’, Mazzuoccolo 20’ e 22’, Falco 23’, Muggeo 29’; s.t.: Di Venosa 3’, Mazzuoccolo (rig.) 15’, M. Pezzolla 21’, Borraccino 27’, Falco 29’, Mazzuoccolo 30’.

Questo articolo è stato letto 450 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica