Arcadia Bisceglie – Salinis 5-9

Martedì, 20 Marzo 2012

Amara sconfitta per l'Arcadia Bisceglie che perde in casa contro il Salinis al termine di una gara dominata per i primi 45 minuti, e gettata al vento nel quarto d'ora finale.

Le padrone di casa si presentano al big match largamente rimaneggiate causa le assenze di Carbone, Lasala e Di Trani, e mister Cortellino manda in campo dal primo minuto il quintetto composto da Scarcelli, Pellegrino, Di Venosa, Lopopolo e Muggeo; il Salinis risponde schierando Montenegro, Pezzola, Cascella, Mazzuoccolo e Borracino.

Il match inizia sotto il segno delle biscegliesi che al quarto minuto si portano in vantaggio grazie a Pellegrino, abile a ribattere in gol una corta respinta di Montenegro sugli sviluppi di un calcio di punizione di Di Venosa. Passano altri 4 minuti e Pellegrino s’invola sulla fascia sinistra, dribbla un’avversaria e con un diagonale infila ancora Montenegro siglando il gol del 2 a 0 a favore delle padrone di casa.

Con il passare dei minuti il Salinis entra in partita e sospinto da una grande Mazzuoccolo, migliore in campo, riduce le distanze al dodicesimo, ma la gioia delle ospiti dura solo sessanta secondi, il tempo necessario a Di Venosa per rubar palla a centrocampo, chiudere un triangolo con Pellegrino, e firmare il gol del momentaneo 3 a 1.

Il Salinis sembra subire il colpo ma è ancora Mazzuoccolo a salire in cattedra e a invertire le sorti del match nel giro di cinque minuti: al ventesimo la ventenne barlettana firma il 3 a 2, e due minuti dopo sfrutta alla perfezione un assist di Borracino per riportare la gara in parità, mentre sessanta secondi serve a Falco la palla del 4 a 3. Sembra finita ma l’Arcadia non molla e a un minuto dall’intervallo Muggeo sigla il gol del 4 a 4 con cui le due squadre chiudono la prima frazione di gioco.

La ripresa ricomincia sotto il segno delle padrone di casa che al terzo si riportano in vantaggio con Di Venosa che batte Montenegro con una punizione da fuori area. La gara è vivace e le azioni si susseguono da ambo le parti: al quarto d’ora ci pensa la solita Mazzuoccolo a riportare il match in parità realizzando un penalty concesso per un fallo di Scarcelli su Borracino.

Il match si conclude virtualmente al minuto ventuno, quando la neo entrata Pezzolla Maria Grazia s’invola sulla destra e firma il gol del 6 a 5: l’Arcadia molla, escono per infortunio prima Pellegrino e poi Di Venosa e il Salinis dilaga andando in gol nei minuti finali con Borraccino, Falco e ancora con Mazzuoccolo che sigilla la sua strepitosa gara mettendo a segno il gol del definitivo 9 a 5.

“Perdere in questo modo fa male e ti lascia l’amaro in bocca – ha commentato a fine gara il patron dell’Arcadia, Alessandro Prete – siamo stati in vantaggio fino ad un quarto d’ora dalla fine e non siamo riusciti a reggere il ritmo fino al triplice fischio. Avremmo dovuto chiudere prima il match ma abbiamo sbagliato diversi gol sotto porta e alla fine abbiamo pagato gli sforzi fatti dal primo minuto Purtroppo ci mancavano 3 pedine importanti e questo ha condizionato di sicuro l’esito finale della gara.”

Ufficio stampa Arcadia Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1271 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica