Focus, a Reggio Calabria per chiudere in bellezza

Sabato, 17 Marzo 2012

La Focus Foggia di Mister Longo gioca la sua ultima trasferta di campionato in riva allo Stretto. Contro la Pro Reggina per onorare fino in fondo il primo campionato di Serie A.

Dopo la sfortunata gara di domenica scorsa contro la Lazio le rossonere foggiane, nonostante il risultato bugiardo, hanno raggiunto l’obiettivo della salvezza tranquilla con qualche giornata di anticipo. Un obiettivo che la Società foggiana avrebbe sottoscritto ad inizio stagione considerato che la formazione era al primo campionato nella massima serie.

Un risultato raggiunto attraverso sacrifici, abnegazione ed impegno tra mille difficoltà che un campionato così importante comporta. Contro la Lazio domenica scorsa al PaladaVinci non si è vista poi tutta la differenza di classifica che il campionato ha evidenziato. La sfortuna ed una serie interminabile di legni hanno privato le ragazze di Fabio Longo di un risultato positivo e prestigioso contro la seconda forza del torneo.

Domenica a Reggio Calabria contro la Pro Reggina cala definitivamente il sipario sulle trasferte di questa stagione per la Focus Foggia. Una gara contro una formazione, quella del tecnico Tramontana, che è impegnata a rincorrere un posto nei paly off scudetto e che in casa sono avversario abbastanza temibile. Dopo il colpaccio in trasferta a Matera contro l’Ita Salandra le amaranto hanno raggiunto la terza posizione in graduatoria in condominio con il Jordan Aufugum a quota 40 punti a sole due lunghezze dalla Lazio. Dal loro canto le foggiane scenderanno in campo senza l’assillo del risultato a tutti i costi con la consapevolezza di potersela giocare a viso aperto senza avere nulla da perdere.

Per l’occasione Mister Longo ha convocato le seguenti calciatrici:

PORTIERI: Maffei, Cinquepalmi.

CENTRALE: Ricco.

LATERALI: Porcelli, Caputo, Nardella, Mazzaro.

PIVOT: Coccia, De Lio, Di Iasio.

Al termine della rifinitura di questa sera il tecnico Fabio Longo era tranquillo e sicuro che il gruppo onorerà l’ultima trasferta di campionato nel migliore dei modi:” La squadra va a Reggio per giocarsela. Loro devono vincere a tutti i costi noi avremo dalla nostra la serenità e la tranquillità. Vogliamo disputare la stessa gara di sette giorni fa con la Lazio ed onorare il campionato sino in fondo”.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa A.S.D. Nuova Focus Foggia

Questo articolo è stato letto 391 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica