Fovea U21, ad un passo da Scafati

Giovedì, 15 Marzo 2012

Convincente vittoria dei rossoneri nel match di andata dei 64mi: 7-4 a Barletta.
Domenica il ritorno al PalaDaVinci

I terribili ragazzini di mister Mario Del Grosso espugnano il PalaDisfida di Barletta 7-4 e mettono una seria ipoteca al passaggio al turno successivo. Partono forte i rossoneri che dopo appena 8’ si ritrovano in vantaggio di tre reti: capitan Stramaglia apre le danze; 30’’ secondi dopo sfortunata autorete di Stella; Longo fissa il punteggio sul 3-0. I padroni di casa reagiscono e sfiorano l’1-3 con Dipinto prima ed Acocella poi: in entrambi i casi sarà decisivo Trica a salvare sulla linea. Nel momento migliore della Fovea – sfiorata più volte la quarta rete – arriva il gol di Stella a 10’’ dalla fine.

Comincia la ripresa ed è subito Fovea: Dante Longo inventa un eurogol al volo di destro e riporta i suoi a più tre. Ma la girandola di emozioni e capovolgimenti di fronte continua: Acocella, Stramaglia, Porcelluzzi e Brescia firmano in rapida successione. Nonostante la supremazia rossonera il Barletta si riporta in partita (4-5). Il match cambia nuovamente volto al 17’. Trica parte in solitaria e salta il numero 12 Vino: fallo da tergo e rosso diretto! I ragazzi di mister Del Grosso approfittano dell’uomo in più: Poppa firma il 6-4. Ad 1’ dalla fine lo stesso calcettista rossonero si regalerà la doppietta e fisserà il punteggio sul 7-4 finale.

Domenica alle ore 11.00 il ritorno al PalaDaVinci. In caso di vittoria, pareggio o sconfitta con meno di 3 reti di differenza, i rossoneri accederanno ai 32mi di Finale dove affronteranno la seconda classificata del Girone S, il temibile Scafati Santa Maria.

TABELLINO
BARLETTA C5 - FOVEA FOGGIA 4-7 (1-3 p.t.)

MARCATORI
: 3’ Stramaglia (F), 3’30’’ aut. Stella (F), 8’ Longo (F), 20’ Stella (B) / 21’ Longo (F), 25’ Acocella (B), 26’ Stramaglia (F), 31’ Porcelluzzi (B), 33’ Brescia (B), 37’ e 39’ Poppa (F).

BARLETTA C5: Sardaro, Brescia, Porcelluzzi, Dadduzzio, Ricco, Pinto, Lomuscio, Dipinto, Stella, Acocella, Vino. All. Cristallo
FOVEA FOGGIA
: Rinaldi, Chiappinelli, Roca, De Mita, Trica, Tiago, Sassano, Poppa, Longo, Farano, Stramaglia, Farias. All. Del Grosso
ARBITRI: Strati (sez. Bari) e De Candia (sez. Molfetta)

MARCATORI FOVEA
(122 reti totali)

29 Stramaglia
18 Longo

17 Poppa

16 Trica

14 De Mita

12 Tiago

8 Sassano

3 Farano

2 Roca e Farias

1 Bruno


Ufficio Stampa
Asd Fovea Foggia

www.foveacalcio.it

Questo articolo è stato letto 540 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica