Stone Five, tre squilli nel derby. Il Noci stoppato a Taviano

Giovedì, 15 Marzo 2012

Le biancazzurre di Abbracciavento battono meritatamente la Meridiana Taranto grazie ai gol di Stante, Calabrese e Velasevic. Le baresi fermate sul 4-4 in Salento. Rinviato il big match tra Castellana e Fasano.

Il big match di giornata era sicuramente Castellana-Fasano, ma qualche problemuccio vario della nuova tensostruttura, casa dell’Effe.Gi, ha fatto saltare la contesa, che sarà recuperata mercoledì 11 aprile. Tutto regolare, invece, al PalaWoytjla di Martina, dove la Stone Five vince anche contro la Meridiana Taranto. E’ finita 3-1 per le ragazze di Abbracciavento, trascinate dalle varie Stante, Calabrese e Velasevic. Vittoria che permette alle martinesi di rinforzare il terzo posto ai danni del Noci, che impatta 4-4 sull’ostico campo di Taviano. I gol di Sportelli, Pontrelli, Pinto e Mansueto non sono serviti per portar via l’intera posta in palio. Adesso le baresi sono a tre punti dalla Stone Five. Agevole vittoria per la capolista Demar Martina, perentorio l’1-11 imposto al Conversano. Protagonista la solita Preite che ne rifila ben cinque, accompagnata dalla tripletta di Caputo, dalla doppietta di Laera e dal sigillo di Campanile. A poco è servito il momentaneo vantaggio barese siglato da Carso. Fa il suo dovere anche il Free Style che batte tra le mura amiche il Rutigliano. Il risultato finale dice 7-2 per le biancazzurre, trascinate dai gol di Palma e Petarra, protagoniste del match. Ha riposato il Mola.

EFFE.GI. DI SCENA A TARANTO Forse non c’è un vero e proprio big match, ma tanti incontri interessanti. Si presenta così il prossimo turno (diciassettesimo) del campionato di C5 femminile pugliese, girone B. L’Effe.Gi.Castellana di mister Fanizzi sarà impegnata a Taranto contro la Meridiana, con l’unico obiettivo di vincere per non perdere ulteriore terreno dalla Demar Martina, che osserverà il turno di riposo. E cosi i riflettori si spostano subito sulla lotta al terzo posto. Al momento il gradino più basso del podio è occupato dalla Stone Five Martina, che farà visita al Mola fanalino di coda. Derby barese tra Noci e Conversano, mentre il Fasano attende il Free Style Martina. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Rutigliano e Taviano.

PROSSIMO TURNO

Azetium Rutigliano

-

Sirio Taviano

Futsal Fasano

-

Free Style Martina

Meridiana Calcio

-

Effe.Gi. Castellana

New Team Noci

-

Futsal Conversano

San Marco Mola

-

Stone Five Martina

CLASSIFICA

Demar Martina 45, Castellana 37, Stone Five Martina 33, Noci 30, Fasano 28, Free Style Martina 22, Taviano 14, Meridiana Taranto 13, Conversano 10, Rutigliano 7, Mola 3

Questo articolo è stato letto 494 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica