L’Italcave vuol conquistare il primo posto

Giovedì, 15 Marzo 2012

DIPIERRO AVVERTE: ‘NOI CI SIAMO, SONO I FATTI CHE LO DIMOSTRANO’

Centrato un obiettivo si pensa al passo successivo, quello del primo posto. L’Italcave Real Statte prepara il match contro la Jordan Aufugum per centrare la vetta matematica con un turno d’anticipo. Una squadra, quella rossoblu, in grande forma anche rispetto al girone d’andata. A due giornate dalla fine, infatti, può migliorare il rendimento in classifica così come già è migliorato il raggiungimento degli obiettivi. Se la qualificazione alla coppa Italia era giunta con solo un turno d’anticipo, i playoff sono stati conquistati con 80 minuti effettivi d’anticipo. Alle stesso modo il primo posto nel girone può divenire realtà con soli 2 punti: in caso di arrivo a pari merito con la Lazio, infatti, le rossoblu di Tony Marzella avrebbero il vantaggio di aver vinto lo scontro all’andata (pareggio al ritorno).

Un gruppo che ha tratto giovamento dalle sfide di Pesaro e ha dimostrato sul campo, al To Live, la voglia di vincere ancora e provare a vincere lo scudetto. “Se prima abbiamo dato un segnale a noi stessi adesso lo abbiamo dato anche alle altre squadre: noi ci siamo e i fatti lo dimostrano”. Nicoletta Dipierro sta vivendo una fase positiva della sua stagione. Dopo un inizio in punta di piedi, dovuto al recupero da un infortunio che aveva condizionato la passata stagione, sta trovando continuità di rendimento e, contro la Virtus Roma, ha probabilmente giocato una delle sue migliori partite di questa stagione. Merito di ciò sia la forza di convinzione della numero 5 stattese, sia di Marzella nell’aver creduto nelle sue potenzialità, sia di tutti coloro che sono stati vicini e hanno aiutato la giocatrice dell’Italcave a giocare ai suoi livelli. “La partita con la Virtus Roma regala motivazioni importanti così come quelle che abbiamo disputato in coppa Italia. Sicuramente siamo in un momento favorevole. Battere il Montesilvano non era facile ma ci siamo riusciti con merito. Contro il Preci abbiamo dato tutto, eravamo stanche ma con un pizzico di fortuna potevamo anche dire la nostra. Le occasioni siamo state in grado di crearla ma non abbiamo concretizzato e la squadra umbro-laziale ha vinto con merito. La concretezza è venuta fuori nel match con la Roma durante la quale siamo state avanti per gran parte della gara con due gol di scarto e anche quando il vantaggio si è dimezzato non abbiamo sofferto molto”.

Obiettivo qualificazione raggiunto, aumento dell’autostima, crescita psico-fisica. L’Italcave può arrivare fino in fondo? “Lo vogliamo – chiosa Dipierro -. Siamo consapevoli che tutte le squadre avversarie hanno migliorato i propri organici ma noi siamo stati in grado di poter giocarcela con tutti. Se giochiamo con la stessa concentrazione e la grinta messa in campo soprattutto nelle ultime partite possiamo arrivare fino in fondo. Servirà, come sempre, tenere alta la concentrazione e non abbassare mai la guardia”.

I connotati giusti anche per la gara contro la Jordan Augugum. “Loro hanno bisogno di punti per entrare nei playoff, noi per il primo posto. Sarà una partita bellissima e vogliamo vincere in casa per quella che è l’ultima gara della stagione regolare. Garantirci il ritorno dei quarti di finale e dell’eventuale semifinale in casa può essere un vantaggio visto il calore dei nostri supporters. Toccherà, però, a noi continuare a dimostrare sul campo il nostro valore. Perché ci siamo e vogliamo continuare ad esserci fino alla fine”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1169 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica