Salinis femminile forza 8

Lunedì, 12 Marzo 2012

Agevole affermazione per la Salinis femminile di Vito D’Ambrosio che si impone per 8-2 contro l’Adelfia. Pur priva per infortunio del portiere Montenegro e delle sorelle Maria Grazia e Carmen Pezzolla (quest’ultima in panchina solo pro forma), la squadra rosanero ha sempre tenuto in mano il pallino del gioco: il mister ha fatto di necessità virtù, varando un quintetto d’avvio assolutamente inedito e dando ampio spazio alle giocatrici finora meno impiegate, dalle quali ha ottenuto risposte convincenti. Degna di menzione, in particolare, la prova del giovanissimo portiere Cinzia Di Silvio che si è egregiamente disimpegnata esibendosi più volte in interventi decisivi. La partita, peraltro, è stata a senso unico sin dalle prime battute: la Salinis trova il vantaggio già nel primo giro di lancette con Mazzuoccolo che triangola con Borraccino ed insacca da due passi; il raddoppio arriva al 6’ ancora con Mazzuoccolo che approfitta di un errore di Pepe e batte Manfreda in diagonale. L’arbitro Ciniero decide di ravvivare un po’ il match concedendo alle ospiti il gol su una conclusione al 14’ di Gatti che colpisce il palo interno alla destra di Di Silvio e termina sul fondo dalla parte opposta: per il direttore di gara il pallone ha varcato la linea durante la sua traiettoria, ma l’impressione generale è che si sia trattato di un abbaglio. Poco male, perché al 15’ Chiariello firma il 3-1 andando a segno al secondo tentativo e al 17’ una saetta da lontano di Cascella sorprende nettamente il portiere infilandosi in rete. Passano tre minuti e Cascella concede il bis con un poderoso diagonale dall’angolo. Nel recupero Borraccino viene stesa in area da Stella e Dicuonzo trasforma il conseguente rigore realizzando così il suo primo centro in campionato. Al riposo col punteggio sul 6-1, nella ripresa la Salinis si limita a dosare le forze e, pur giocando al piccolo trotto, va a segno altre due volte: al 14’ su corner di Cascella c’è la girata vincente di Mazzuoccolo e un minuto più tardi c’è il tris anche per Cascella che appoggia in rete su un preciso assist di Chiariello. Nel finale arriva il definitivo 8-2 con il gol delle ospiti firmato da Sapone direttamente su calcio piazzato. Altri tre punti in carniere dunque per la squadra di D’Ambrosio che conferma la terza posizione e può prepararsi con serenità all’importante match di domenica prossima sul campo dell’Arcadia Bisceglie.

IL TABELLINO

SALINIS-ADELFIA 8-2

SALINIS: Di Silvio, Fuzio, Violante, Mazzuoccolo, Borraccino, Falco, Cascella, Chiariello, Dicuonzo, Lupo, Marrone, n.e.: C. Pezzolla. All. D'Ambrosio.

ADELFIA: Manfreda, Stella, Giuliano, Pepe, Gatti, Sapone, Petrosillo, Ricciardi. All. Pepe.

ARBITRO: Ciniero (Barletta).

RETI: p.t.: Mazzuoccolo 1’ e 6’, Gatti 14’, Chiariello 15’, Cascella 17’ e 21’, Dicuonzo rig. 31’; s.t.: Mazzuoccolo 14’, Cascella 15’, Sapone 26’.

Questo articolo è stato letto 681 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica