L’Italcave a Roma: primo match point per i Playoff

Sabato, 10 Marzo 2012

CONTRO LA VIRTUS A CACCIA DI 3 PUNTI PESANTISSIMI

Tuffarsi in campionato con la voglia di chiudere il discorso playoff. L’Italcave Real Statte torna a giocare in campionato dopo la pausa di coppa Italia. C’è la sfida con la Virtus Roma ad aprire gli ultimi 21 giorni di regular season a cui seguiranno la gara casalinga contro la Jordan Aufugum e la trasferta in quel di Salandra. Il team rossoblu ha l’occasione nella partita in terra capitolina (calcio d’inizio alle 15:30) di blindare matematicamente l’accesso agli spareggi per il tricolore e concentrarsi, poi, sul primo posto che può diventare realtà a stretto giro. La vetta, infatti, porterebbe il vantaggio di giocare il ritorno dei quarti e dell’eventuale semifinale tra le mura amiche del PalaCurtivecchi di Montemesola.

QUI ITALCAVE Rinfrancati per le prestazioni contro Montesilvano e Preci e da una settimana in cui si è lavorato per affinare i dettagli fisici e tattici, il gruppo di Tony Marzella vuol dimostrare che i fatti emersi a Pesaro hanno una loro continuità fattiva anche in campionato. Non ci sono defezioni quindi gruppo al completo per una gara che può aprire scenari importanti in classifica. A 120 minuti effettivi dal termine della stagione regolare, quella del ‘Pala To Live’, però, non è la partita della vita.

"Abbiamo 4 punti di vantaggio sulla Lazio e 5 sulla Virtus Roma: la trasferta con le giallorosse non sarà decisiva. Ci sono dei punti da amministrare e vogliamo raggiungere il primo posto. Lo cerchiamo per una soddisfazione personale e per avere il vantaggio di giocare la gara di ritorno in casa. Le partite di coppa Italia ci hanno reso consapevoli che possiamo arrivare fino in fondo. Naturalmente dobbiamo star attenti ai nostri avversari. La Virtus ha abbandonato la competizione di Pesaro ai quarti di finale e avrà voglia di rivalsa. Al tempo stesso noi vogliamo prenderci l’intera posta in palio per poter chiudere qui il discorso qualificazione e mettere una seria ipoteca sul primo posto”.

QUI VIRTUS ROMA E se per lo Statte non sarà decisiva per la Virtus Roma il discorso è diverso. Negli scontri diretti fino ad ora non è andata benissimo alla squadra del presidente Paolo Anedda. Il terzo posto in classifica, alle spalle anche delle cugine della Lazio, sta stretto al team allenato da Massimiliano Sega, il quale fa capire nelle sue dichiarazioni pregara il peso della sfida da parte del team del Capitale. “La precoce eliminazione dalla coppa Italia brucia e vogliamo rifarci in campionato. Oltretutto quella contro l’Italcave è una gara importantissima per il proseguo della stagione. Siamo terzi e un’eventuale sconfitta ci allontanerebbe definitivamente dalla vetta e avrebbe ripercussioni sul proseguo del campionato. Sicuramente non sarà una partita facile visto che affrontiamo la squadra più titolata d’Italia ma dobbiamo essere concentrati per far bene in questo scontro diretto”.

FORMAZIONI

PALA TO LIVE – ROMA – ORE 15:30

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso Labonia. All Marzella

VIRTUS ROMA: Della Ciana, Vecchione; Maione, Cammarano, Tittoni, Cavariani, Pulcinelli, Scardicchio, Segarelli, Pasquali, Muzi, Di Giacomo. All. Sega

ARBITRI: Laura De Amicis di Avezzano, Luca Moscone de L'Aquila. CRONO: Elisabetta Cinque di Roma 2

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1077 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica