Stone Five, i pensieri si spostano sulla Meridiana Taranto

Giovedì, 8 Marzo 2012

Dopo la stupenda vittoria di Fasano, le biancazzurre pensano alla sfida con le rossoblù di Vito Liotino. L’unico obiettivo è vincere per consolidare il terzo posto. Intanto nuova chiamata in nazionale per la montenegrina Miroslava Velasevic

Entusiasmo alle stelle nel quartier generale della Stone Five Martina dopo la vittoria di domenica scorsa a Fasano. Lo scontro diretto per il terzo posto ha regalato al tecnico Giuseppe Abbracciavento, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la consapevolezza di poter contare su un gruppo meraviglioso, capace di espugnare un campo affatto facile. Quel gol in extremis di Velasevic rimarrà a lungo nelle menti delle martinesi, il giusto premio dopo una partita largamente dominata dal primo all’ultimo minuto. Una grande prova di forza, orgoglio e carattere da parte di tutto il collettivo martinese, capace di creare occasioni da gol a iosa e concedendone, allo stesso tempo, col contagocce alle forti padroni di casa. Elementi che la dicono lunga sulla qualità della prestazione offerta dalla Stone Five in quel di Fasano, di gran lunga la più bella partita della stagione. Ma adesso i pensieri sono rivolti al prossimo impegno di domenica quando, al PalaWoytjla di Martina, arriverà la Meridiana Taranto del tecnico Vito Liotino. Una partita da giocare al massimo delle potenzialità, contro un avversario sulla carta non imprescindibile ma da rispettare. In classifica il divario parla chiaro: 30 punti delle biancazzurre contro 13 delle tarantine, terzo posto contro settimo. Un gap importante ma non da sottovalutare. Gli allenamenti sono ripresi ieri e proseguiranno domani sera, il tutto seguendo la meticolosa tabella di marcia stilata dal solerte tecnico Giuseppe Abbracciavento. Altro aspetto da gestire al meglio sarà l’euforia post-Fasano, che non dovrà interferire nella gara con le tarantine di Liotino. Domenica mattina, infatti, sarà un’altra partita, un’altra battaglia, un’altra storia.

VELASEVIC RICHIAMATA IN NAZIONALE La notizia era nell’aria da diversi giorni e puntuale è arrivata l’ufficialità. Miroslava Velasevic, universale e match winner di domenica a Fasano, è stata richiamata dalla Nazionale del Montenegro. La Velasevic sarà nella sua madrepatria da lunedì 12 a venerdì 16, quattro giorni intensi dove sono previste ben due amichevoli con la Serbia; martedì 13 a Bar e giovedì 15 a Podgorica. Una notizia che ha nuovamente riempito di gioia ed orgoglio sia la diretta interessata che tutto il sodalizio di Via Corridoni. Non tardano ad arrivare le parole di Velasevic, al settimo cielo per questa nuova chiamata nella sua nazionale: “Adesso sono ancora più contenta rispetto alla volta precedente, perché anche se si tratta di una doppia gara amichevole – ammette la forte montenegrina – sento molto la partita con la Serbia. Spero di giocare al massimo per convincere il mio allenatore a puntare su di me. Questa è una chiamata molto importante per la mia carriera, mi auguro che la mia esperienza con la nazionale duri il più a lungo possibile. Per me è un orgoglio poter indossare la maglia del Montenegro”.

Questo articolo è stato letto 1200 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica