Focus, Mazzaro: “Lazio squadra di blasone, ma noi vogliamo vincere!”

Mercoledì, 7 Marzo 2012
Per Focusfoggia.com, oggi in questa breve intervista, parla Alessandra Mazzaro la pivot della squadra di Mister Longo ci racconta le sue sensazioni sulle partite giocate nella final eight di Coppa Italia e ci descrive la prossima gara che vedrà impegnata la Focus fra le proprie mura, contro la blasonata Lazio.



Alessandra in questo weekend dove non si è giocato, come avete preparato la ripresa del campionato?

“Anche se il campionato si è fermato per le final eight di Coppa Italia, stiamo continuando a lavorare sia sul piano atletico che su quello tattico, cercando di preparare al meglio la gara contro la Lazio”



Domenica in casa (Pala Da Vinci, ore 16) arriverà la Lazio squadra seconda in classifica e di blasone. Che partita sarà? E quale può essere, secondo te, la chiave tattica per battere le biancocelesti?

“Domenica contro la Lazio sarà l'ennesima battaglia di questo campionato. Dovremo scendere in campo e giocare al 100% con concentrazione e decisione, cercando di non commettere gli errori delle partite precedenti. Contro squadre così blasonate non ti devi concedere neanche un minimo di distrazione. Ma noi siamo pronte!”



Come hai visto queste final eight di Coppa Italia? Che impressione hai avuto guardando le partite?

Queste final eight di coppa Italia state molto interessanti, perché, a mio modo di vedere, ho visto affrontarsi squadre molto preparate sia sul piano tattico che atletico. Penso che il futsal femminile stia crescendo, la dimostrazione è il pubblico che ha seguito l’evento. Questa è una nota positiva per tutto l’ambiente”



Per il futuro cosa si auspica Alessandra Mazzaro, sia a livello personale, della squadra e in generale per la Serie A?

Alessandra Mazzaro per adesso pensa, insieme alla focus, a vincere queste ultime tre finali rimaste in campionato. Poi si vedrà per il futuro, c’è tempo per tutto… Per la Serie A, spero che il calcio femminile ogni anno che passi, sia sempre più seguito, ed apprezzato.”



Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 1043 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica