Fuente Foggia: Cuore e tecnica. L’under 21 va

Domenica, 4 Marzo 2012

Fantastica vittoria 9-8 dell’under di Miki Grassi al cospetto del Bisceglie. Ora i playoff.

Vincere una partita a 2 secondi dal termine è un segnale di grandissima volontà d’animo e forza caratteriale. Se a questo si aggiunge una partita bellissima di contorno, il fatto di essere stati a +3, sul risultato di 7-4 e di 8-5 e che il pareggio ospite era arrivato a 7 secondi dalla fine, allora si può tranquillamente affermare che la Fuente Foggia Under 21, oggi, ha fatto il passo in avanti che tutti si aspettavano.

Dopo un campionato fatto di alti e bassi è arrivata la prova di carattere che il mister in primis si augurava.

Era una partita da dentro o fuori e, alla fine, la Fuente è “dentro”.

Con il 9-8 sul Bisceglie ha raggiunto i playoff del campionato under 21 dove affronterà i pari età del Real Molfetta.

Un minuto di gioco e nerazzurri in vantaggio. Reazione Fuente che porta prima i foggiani in vantaggio 2-1, poi addirittura ad un incredibile 7-4. Ma nel calcio a 5 si sa, ogni secondo è prezioso e le cose possono cambiare in pochissimo tempo.

8-5 per la Fuente e la forte squadra avversaria (in serie A con la prima squadra) accenna la ripresa, fino all’8-7.

Con questo risultato, e solo con questo, la Fuente sarebbe ai playoff ed anche meritatamente. Ma succede quello che non ti aspetti. Il Bisceglie trova la rete del pareggio a 7 secondi dal termine. Altri ragazzi si sarebbero gettati a terra senza altre speranze, ma l’orgoglio Fuente ha permesso a Laccetti e compagni di rialzarsi, ripartire in attacco, guadagnare un fallo laterale e, con Rampon portiere di movimento, trovare la rete della vittoria, della gioia, della qualificazione ai playoff. Grandissima gioia in casa Fuente che, per la seconda volta consecutiva, raggiunge l’obiettivo nella categoria under 21.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA UNDER 21: Fiotta, Laccetti, Rampon, Gesualdi, Di Mola, Monopoli, Risi, Contillo. All. Miki Grassi.

RETI: Laccetti 4, Rampon 3, Gesualdi 2.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 1414 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica