Ita a Palermo: 0-0 tra gli applausi

Venerdì, 2 Marzo 2012

Le biancoazzurre impattano sul campo del Cus. Terzo tempo e gemellaggio con la società siciliana

Le ragazze di mister Sergiano tornano da Palermo con un punto e tanto ottimismo: la buona prova delle biancoazzurre lascia infatti sperare in vista del futuro in ambito nazionale. Il match del PalaCus termina a reti inviolate dopo 40' di studio e tattica da ambo i lati: da leggenda la sfida Sergiano - La Bianca, in stile "partita a scacchi". De Vita-Pinto da un lato, Viscuso-Belli (palo) dall'altro impensieriscono i numeri 1 avversari diverse volte, senza riuscire però a trovare la via della rete. Termina così a reti inviolate: primo 0-0 stagionale per le lucane.

Onore e merito ad entrambe le squadre che hanno voluto confermare il gemellaggio con un terzo tempo al termine del match: uno spot meraviglioso per il Futsal Femminile italiano. Domenica si recupera il match contro il Città di Pescara: in caso di vittoria le biancoazzurre aggancerebbero a quota 30 le palermitane.

Il commento a fine gara di coach Nicoletta Sergiano: “Un’altra grandissima prestazione delle mie ragazze! L’indisponibilità all’ultimo momento di Turcinovic mi ha fatto cambiare l’assetto in campo ma abbiamo disputato una gara a viso aperto e a trazione anteriore, spendendo tantissime energie. Il Cus, dal canto suo, ha mostrato tutte le sue qualità difensive e ha saputo arginare bene i nostri tentativi d’attacco. Ho visto un organico importante: le ragazze hanno tenuto, tutte, lo stesso ritmo; intenso e mai domo! È stata una partita davvero bellissima, dove nessuno voleva rinunciare alla vittoria. E’ bello giocare contro squadre organizzate così bene tatticamente. Il Cus è una buonissima squadra e il pareggio in Sicilia in questo campionato assume un valore molto importante. Adesso testa al Pescara: Domenica ci attende il secondo recupero. Torneremo ad allenarci immediatamente per preparare al meglio anche questa sfida”.

TABELLINO

ITA SALANDRA - CUS PALERMO 0-0

ITA SALANDRA: Dibiase, L'Assainnato, Coronese, Pinto, Turcinovic, Fiengo, Gelsomino, Longo, Quarta, De Vita, Sangiovanni. All. Sergiano

CUS PALERMO: D'Amico, Belli, Bruno, Scalici, Galante, Alessi, Viscuso, Amato, Maranzano, Piccolo, Lucido, Caserta. All. La Bianca

Ufficio Stampa
Ita Salandra

www.itac5.it

Questo articolo è stato letto 336 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica