Capitan Racanicchi: andiamo a Padova con la convinzione di poter alzare la Coppa

Mercoledì, 29 Febbraio 2012

Per il terzo anno consecutivo il Modugno c5 si qualifica alle Final Eight Under21. C’è voluta tanta determinazione per arrivarci, ma i ragazzi guidati da mister Gustavo Neri sono riusciti nell’impresa. «Penso che la qualificazione sia meritata per quello che si è visto nell’arco delle due partite con il Napoli Ma.Ma., soprattutto nel ritorno. Abbiamo giocato veramente alla grande!, sostiene il capitano dei baby rossoneri, Edoardo Racanicchi. È un giusto premio per il nostro lavoro, per quello del mister e della società. Ora andiamo a Padova con la convinzione di poter alzare la Coppa».

Racanicchi, che di Final Eight ne ha vissute ben 3 con la maglia del Terni (Pescara 2008, Martina Franca 2010 e Padova 2011), vincendone una a soli 17 anni e arrivando alle finali nelle altre due, non sembra essersi abituato a questo tipo di competizioni. «È sempre bellissimo giocare una Final Eight. Quest’anno lo sarà ancora di più perché è la prima volta che mi qualifico con una squadra diversa dal Terni! Sono emozionato e felice di poter essere ancora una volta a Padova e sono molto concentrato e in trepidazione per l’evento».

Ora, a meno di dieci giorni da Padova, il Modugno sta lavorando in vista della grande prova. «Siamo concentrati e non vediamo l’ora che arrivi il 9 marzo per scendere in campo contro il Futsal Portos. Ci stiamo allenando bene e seriamente per raggiungere l’obiettivo e realizzare il nostro grande desiderio. Vincere la Final Eight sarebbe il coronamento di un sogno, un’emozione indescrivibile, una gioia irripetibile!».

Ecco il tabellone della Final Eight di Padova. Il Modugno scenderà in campo per i quarti venerdì 9 marzo alle 18.30 contro il Futsal Portos.

QUARTI DI FINALE – VENERDI 9 MARZO

ALTER EGO LUPARENSE-LC FIVE MARTINA ore 9.30 (A)

CAGLIARI 2000-AOSTA ore 11.30 (B)

FUTSAL PORTOS-MODUGNO ore 18.30 (C)
CF ACQUA CLAUDIA ROMA-KAOS FUTSAL ore 20.30 (D)


SEMIFINALI – SABATO 10 MARZO

Vincente A-Vincente B ore 14.00

Vincente C-Vincente D ore 16.00


FINALE – DOMENICA 11 MARZO ORE 15.30

Vincente A/B-Vincente C/D

Questo articolo è stato letto 460 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica