Juniores, Azetium - Virtus Castellaneta 9-1

Martedì, 28 Febbraio 2012
JUNIORES, AZETIUM RUTIGLIANO – VIRTUS CASTELLANETA 9 – 1



La Virtus Castellaneta torna con un pesante passivo da Rutigliano. Nella gara valida per la prima giornata del campionato juniores di calcio a 5, i biancorossi vengono sconfitti 9-1 dall'Azetium. Su un campo ai limiti della praticabilità, causa l'abbondante pioggia caduta nei giorni precedenti il match, i padroni di casa passano subito in vantaggio con un tiro a incrociare di Dellaere. Quest'ultimo manca il raddoppio davanti al portiere, ma la seconda rete arriva al diciassettesimo: punizione di Maggiorano da lontano, la palla ribalza a terra, prendendo velocità davanti al portiere avversario, che non può nulla. Nove minuti più tardi i ragazzi di Gadaleto sono protagonisti di un grosso pasticcio difensivo: retropassaggio ravvicinato di Mutasci all'indirizzo di Perrini, che però non ha modo di stoppare la palla e la sfiora solamente, lasciandola andare verso la propria porta. Il gol che chiude la prima frazione è quello di Dellaere, la cui conclusione viene deviata, ma non respinta, da Perrini.

La ripresa inizia come il primo tempo: rete dell'Azetium con Dellaere. La Virtus si rende, però, più pericolosa con le conclusioni di Mutasci e Tarquinio, ma è Caroppo M. ad andare maggiormente vicino al gol, negatogli solo dal palo. Il gol della bandiera arriva all'11': contropiede, Tarquinio serve De Marinis, finta di tiro e rete. Siamo al quarto d'ora quando Mutasci colpisce il palo con una conclusioe da lontano. Pochi minuti dopo, arriva la doppietta di Lamparelli, e, in seguito, le due reti di Maggiorano che chiudono definitivamente la partita.



Azetium Rutigliano: Defilippis, Orfino, Ranieri, Castiglione, Valenzano V., Moccia, Maggiorano, De Palma, Dellaere, Mineccia, Lamparelli, Ciavarella. Allenatore: Belviso.
Virtus Castellaneta: Perrini, Cantore, Valenzano M., Di Turo, Mutasci, Caroppo M., Antonicchio, Sorino, De Marinis, Tarquinio, Caroppo S. Allenatore: Gadaleto.
Marcatori: 4', 31' pt e 33' Dellaere, 17', 52' e 59' Maggiorano, 26' Perrini aut., 41' De Marinis (V), 49' e 50' Mineccia.
Ammoniti: Ranieri (A).
Espulsi: Mineccia (A) e Mutasci (V) al 51'.
Arbitro: Ronchi di Bari.



Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 435 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica