Effe. Gi. Castellana – New Team Noci: 2-0

Lunedì, 27 Febbraio 2012

Ottimo esordio per le castellanesi nella nuova struttura tensostatica nella zona 167 di Castellana Grotte, campo in cui l’ Effe.Gi accoglierà le rimanenti squadre ospiti fino alla fine del campionato.

Le ragazze di mister Fanizzi hanno accolto in casa l’ostico Noci, avversario di indubbio valore e dalla rosa rinforzata. Seppur con la metà dei goal, la partita di ieri, 26 Febbraio, si è dimostrata più avvincente rispetto a quella dell’andata, dove le castellanesi espugnarono il palazzetto di Noci per 4 reti a 0.

I quintetti iniziali schierati dai due allenatori sono composti, per l’Effe.Gi., da: Digiorgio, Pugliese, Intini, Bonasia e Corriero; per il New team da: Pedde, Tinelli, Tutino, Pontrelli e Mansueto. La partita è inizialmente molto equilibrata e vede un Noci che per tutto il corso della partita aspetta le avversarie nella propria metà campo, sempre pronto per le ripartenze in contropiede, e un Castellana che inizialmente effettua pressa alto, poi opta per una difesa più bassa. Nei primi dieci minuti le squadre preferiscono non sbilanciarsi troppo e le azioni salienti avvengono soprattutto per rispettivi errori avversari. Decisivi sono stati i due portieri, soprattutto quello castellanese, impegnato nel primo tempo in almeno 3- 4 occasioni. A pochi minuti dalla fine Sanapo commette un errore e compie un retropassaggio a Digiorgio, concedendo una punizione dal limite alle avversarie che però si spegne sulla barriera. In zona offensiva le castellanesi in campo si rendono tutte pericolose, ma ad avere la meglio tra di esse è proprio l’ex Noci, Intini, la quale, su invito di Bonasia, taglia verso il centro e colpisce la palla al volo e, girandosi, inganna Pedde. E proprio sull’ 1 a 0 si conclude il parziale.

Nella ripresa il Castellana acquisisce maggiore consapevolezza nei propri mezzi e le ragazze bianco- azzurre svolgono un ottimo lavoro sia in difesa e sia in attacco. Il Noci, invece scende in campo meno determinato rispetto alla frazione precedente, ma meritano comunque di essere citate le tre giocatrici che più impegnano Digiorgio: Tutino, Pontrelli (ex di turno del Castellana) e il giovane talento Mansueto. A circa metà frazione arriva anche il 2 a 0, questa volta siglato dalla numero 7 del Castellana, Valluzzi. L’Effe.Gi. è più carico che mai e impegna Pedde in altre occasioni, specialmente con Bonasia, Magistro e Sanapo (e proprio quest’ultima svolge un lavoro perfetto nel secondo tempo e si fa perdonare dell’errore commesso in precedenza). Il triplice fischio di Castellano sancisce il risultato finale di 2-0.

Un ottimo Effe. Gi. e un buon Noci; ma soprattutto un caldo clima all’interno del campo, che ha accolto numerosi tifosi da parte di entrambe le squadre.

La prossima partita che impegnerà l’Effe.Gi. Castellana è prevista per domenica 4 Marzo alle ore 11 sul campo del Rutigliano . E intanto si aspetta di sapere con certezza la data per la partita di recupero contro la prima in classifica: il Demar Martina.

TABELLINI:

Free style Martina- Effe. Gi. Castellana: 2-0 (1- 0)

Arbitro: Giampaolo Castellano di Brindisi

Effe.Gi. Castellana: Digiorgio, D’Arienzo, Magistro, Bonasia, Corriero, Pugliese, Sanapo, Valluzzi, Pansini, Intini, Girolami, Corriero, Sportelli. Allenatore: Fanizzi.

New Team Noci: Pedde, D’Arconso, Triggiani, Tinelli, Sportelli Vania, Sportelli Viviana, Mansueto, Pontrelli, Tutino, Miccolis. Allenatore: Roberto.

Marcatrici: Intini, Valluzzi (Effe.Gi.)

Ammonite: ­-

Espulse: -


ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 2151 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica