Freestyle Martina – Demar 1-8

Lunedì, 27 Febbraio 2012

Termina 8 a 1 per la Demar la stracittadina di Martina tra il Freestyle e la capolista, che ottiene la tredicesima vittoria in altrettante gare di campionato, e mantiene la vetta della classifica conservando i 5 punti di vantaggio sul Castellana, vittorioso per 2 a 0 contro il Noci.

Mister Miola deve fare a meno di entrambi i portieri e schiera tra i pali la giovane laterale Carola Colucci, mandata in campo dal primo minuto assieme a Stasi, Ruggieri, Palmisano, e capitan Laghezza; mister Sergi risponde schierando Bisceglie, Preite, Caputo, Campanile e Di Turi.

La Demar nei primi 10 minuti di gioco impensierisce diverse volte Colucci con tiri da fuori area: in successione ci provano Preite, Caputo e Di Turi, ma il giovane portiere del Freestyle si oppone con bravura a tutte le conclusioni.

Il match si sblocca al quarto d’ora con Preite che raccoglie un assist di Campanile e insacca a porta vuota.

Sotto di un goal il Freestyle reagisce e ci prova con Ruggieri e con il nuovo innesto Petarra, che al terzo tentativo batte Bisceglie e riporta il match in parità.

La gioia del Freestyle dura poco e svanisce nel giro di sessanta secondi: tra il 26° e il 27° prima Di Turi e poi Caputo gonfiano la rete di Colucci e portano la Demar sul doppio vantaggio.

Nella ripresa il Freestyle cede e la Demar dilaga: il 4 a 1 porta la firma di Tommasi , il quinto gol è opera di Capitan Carrieri mentre il sesto lo firma Campanile. Gli ultimi due gol li realizza Preite che mette a segno l’ennesima tripletta stagionale.

Le note dolenti della partita sono i due infortuni, nelle fila del Freestyle, toccati a Ruggieri e Stasi: la prima si fa male al ginocchio, la seconda ad una caviglia: a giorni si conoscerà l’entità di entrambi gli infortuni che sembrano essere abbastanza gravi.

Ovviamente soddisfatto il presidente della Demar, Guglielmo Boccia: “La mia squadra ha dimostrato una netta superiorità, e sono contento per il fatto che le ragazze non hanno subito un contraccolpo legato alla sconfitta nelle finali di coppa a Velletri. Sono molto soddisfatto per la prova di Irene Tommasi, che si sta ben integrando nel gruppo, dimostrando di meritare la fiducia del mister.”

Le preoccupazioni di mister Maurizio Miola: “Dopo l’1 a 1 ho creduto che potessimo fare risultato, ma la Demar ha dimostrato di più, portando a casa meritatamente la vittoria. Il mio pensiero ora è rivolto a Ruggieri e Stasi e ai loro infortuni: mi auguro che non siano molto gravi e che possano tornare presto in campo.”

Questo articolo è stato letto 1423 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica