Arriva il Rutigliano, Orlando avverte: “Massima concentrazione”

Sabato, 25 Febbraio 2012

L’attaccante del tecnico Abbracciavento non ha dubbi: “Siamo cariche e determinate, ma non dobbiamo sottovalutare il nostro avversario. Riconquistare i tre punti è il nostro unico obiettivo”. Fischio d’inizio domani alle 11 al Pala “Woytjla”. Confermata la diretta radiofonica su radiopnb.com.

Vigilia tranquilla per la Stone Five Martina. La formazione biancazzurra ha effettuato ieri la seduta di rifinitura in vista della gara casalinga di domani con il Rutigliano, compagine relegata al penultimo posto in classifica con i suoi sette punti conquistati finora. Una partita che, almeno stando ai valori della carta, dovrebbe essere alla portata di capitan Eletti & C, desiderose di tornare alla vittoria dopo le ultime due partite, coincise con il ko nel derby con la Demar e il pari esterno con il Noci. Ma sarebbe un grave errore scendere in campo guardando la classifica, anche perché di fronte ci sarà una formazione, quella rutiglianese, reduce dal suo primo successo interno stagionale ottenuto nello scorso turno di campionato col Mola. Una partita, dunque, da non sottovalutare e da affrontare con il massimo dell’impegno. Nessuna defezione particolare per le martinesi, a differenza del Rutigliano che dovrà fare a meno del portiere Latrofa, Sibilia e Lioce. Assenze importanti ma che non priveranno le ospiti del loro immancabile spirito combattivo, pur consapevoli di affrontare una Stone Five dal tasso tecnico-tattico superiore. Il teatro dell’incontro sarà il Pala “Woytjla” di Martina, fischio d’inizio alle undici. L’arbitro designato per l’incontro sarà il signor Vincenzo Rubino della sezione di Brindisi. Confermata la diretta radiofonica sul web dell’incontro, basterà raggiungere il sito www.radiopnb.com, il collegamento partirà già alle 10.40.

“NON DOBBIAMO GUARDARE LA CLASSIFICA” Le sensazioni del pre gara della Stone Five sono affidate ad Alessandra Orlando. L’attaccante del tecnico Giuseppe Abbracciavento non nasconde il suo ottimismo: “Non dobbiamo assolutamente sottovalutare la partita, anche se la classifica parla di un divario evidente tra noi e il Rutigliano. Di sicuro siamo cariche e fiduciose – rivela la Orlando – e sappiamo di affrontare una partita alla nostra portata. Scenderemo in campo con l’unico obiettivo della vittoria, non possiamo permetterci di commettere passi falsi, specie in casa. Dobbiamo riprendere a vincere per poter conseguire i nostri obiettivi, siamo molto determinate. Ma domani non potremo fare a meno di umiltà e consapevolezza di dover dare il massimo, scendere in campo convinte di aver già vinto sarebbe un grave errore. Ci vorrà il massimo rispetto per il nostro avversario”.

“AMAREGGIATA PER LE ASSENZE, MA DAREMO IL MASSIMO” Realista ma determinata. Si presenta cosi Dalila Aprile, capitano rutiglianese e punto di forza della sua squadra. A poche ore dal confronto con la Stone Five, arrivano puntuali le dichiarazioni della leader dell’Azetium: “Dopo la partita vinta domenica con il Mola abbiamo acquistato maggiore grinta, volontà e autostima. Proveremo a dare il massimo anche a Martina – continua Aprile - anche se sappiamo che non sarà facile ripeterci. Noi ovviamente ce la metteremo tutta, io e tutte le rimanenti compagne di squadra, ma forse quello spirito di gruppo e quella voglia di segnare almeno un gol – confessa candidamente il capitano rutiglianese – non sarà come prima. Ma cercheremo di non pensare alle difficoltà e di provare a segnare almeno il famoso gol della bandiera”. Poi la chiusura con un pizzico di positività in più: “Penseremo a divertirci, perché il futsal è prima di tutto un divertimento. Penso che si vinca o si perda si esce sempre ‘sconfitti a metà’, perché le emozioni che può darti un pallone non può dartele nessun’altra persona o cosa. Infine dico si che sono amareggiata per l’assenza di qualcuno, ma abbiamo voglia di giocare e divertirci ugualmente”.

PROGRAMMA QUATTORDICESIMA GIORNATA

Effe.Gi. Castellana

-

New Team Noci

Free Style Martina

-

Martina c5 Femminile

San Marco Mola

-

Futsal Fasano

Sirio Taviano

-

Futsal Conversano

Stone Five Martina

-

Azetium Rutigliano

CLASSIFICA

Demar Martina 36, Castellana 31, Noci 26, Fasano 25, Stone Five Martina 24, Free Style Martina 19, Taviano 13, Meridiana Taranto 10, Conversano e Rutigliano 7, Mola 3

Questo articolo è stato letto 1446 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica